Pareri su Bilstein B6

Qualsiasi esperto ti potrà confermare che la vita media degli ammortizzatori è di 80.000 km. Io ho tirato fino a 110 e ti assicuro che una volta smontati si vede che non sono più al massimo. In realtà la cosa che più si nota e la differenza di comportamento fra i 4. Ognuno reagisce in modo diverso (è normale che sia così) in particolare il mio posteriore destro era completamente andato.
ho il massimo rispetto per gli esperti, ma fino a quando la reazione del veicolo è adeguata non mi faccio problemi di sostituzione, ogni tanto li controllo e per adesso non ho riscontrato la necessità della sostituzione... quando lo dovrò fare opterò sicuramente per i Bilsten, li ho su quella da corsa e mi trovo particolarmente bene.
 
Ahhh si chissà come vanno bene😂 ma dai per favore
che ti posso dire... nei cambi di direzione "intensi" non perde aderenza, in frenata rimane lineare, quando prendo delle asperità non vi sono comportamenti anomali, sul bagnato ha sempre una tenuta perfetta, il consumo delle gomme non è variato... devo dire che va male?... va bene, allora va male e sono un incosciente che viaggia con gli ammortizzatori andati!
 
Fantastico!
Grazie del feedback! Che colore è la tua? Grigio SIlverstone?
Con i B6 su buche e dossi hai perso molto in comfort?
Confermo il colore. Per quanto riguarda il confort devo dire che temevo anche io una castrofe invece quasi non sento la differenza. Però penso che la differenza maggiore la facciano le molle che nel caso delle Eibach sono progressive quindi più morbide nella fase iniziale per poi irrigidirsi con la compressione. Insomma detta in soldoni a saperlo facevo il lavoro molto prima :D :D
 
  • Like
Reactions: djufuk87
- Informazione Pubblicitaria -
ho il massimo rispetto per gli esperti, ma fino a quando la reazione del veicolo è adeguata non mi faccio problemi di sostituzione, ogni tanto li controllo e per adesso non ho riscontrato la necessità della sostituzione... quando lo dovrò fare opterò sicuramente per i Bilsten, li ho su quella da corsa e mi trovo particolarmente bene.
Sicuramente se ti trovi bene è giusto così. Io non li ho cambiati perchè avessero dei problemi evidenti anzi. Li ho cambiati perchè secondo me a 110.000 ci sta, almeno me li godo per un bel pò, poi come sempre ognuno fà quello che ritiene giusto. :D
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
che ti posso dire... nei cambi di direzione "intensi" non perde aderenza, in frenata rimane lineare, quando prendo delle asperità non vi sono comportamenti anomali, sul bagnato ha sempre una tenuta perfetta, il consumo delle gomme non è variato... devo dire che va male?... va bene, allora va male e sono un incosciente che viaggia con gli ammortizzatori andati!
Si va beh 😂 prova una Giulia nuova e poi mi dici .... Dai va la a 270.000 km non venirmi a dire che è come nuova perché non ci crede nessuno ... A meno che uno non abbia guidato sempre dei rottami
 
  • Like
Reactions: kormrider e dav65
Sicuramente se ti trovi bene è giusto così. Io non li ho cambiati perchè avessero dei problemi evidenti anzi. Li ho cambiati perchè secondo me a 110.000 ci sta, almeno me li godo per un bel pò, poi come sempre ognuno fà quello che ritiene giusto. :D
Pure i miei , 130.000 km li senti che sono stanchi....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si va beh 😂 prova una Giulia nuova e poi mi dici .... Dai va la a 270.000 km non venirmi a dire che è come nuova perché non ci crede nessuno ... A meno che uno non abbia guidato sempre dei rottami
cosa ti posso dire, faccio 1.000 km a settimana, il percorso è sempre lo stesso e le curve non sono cambiate, la velocità (malgrado sia invecchiato) non è diminuita... quindi se ci fossero problemi me ne renderei conto.
Per quanto riguarda i "rottami" dalla 75 in poi (che conservo gelosamente e che ha 250.000 km e ammortizzatori originali) ho sempre avuto delle Alfa acquistate nuove (155/166/159), tutte tenute 3/5 anni... l'unica che ho deciso serenamente di tenere (a parte la stupenda 75) è Giulia, quindi nel momento che dovesse avere dei comportamenti anomali non perderei di certo tempo a sostituire subito gli ammortizzatori.
L'unico rottame è la mia 75 da gara, quella un pò rottame lo è .... però quando fai un primo assoluto su una strada di montagna "piena di risorse" e sul bagnato ti accontenti del "rottame".... probabilmente essendo abituato all'instabilità del mio rottame l'eccessiva precisione della Giulia non mi fa "accorgere" che ho gli ammortizzatori "scarichi".... comunque ti ringrazio del consiglio e appena possibile ne vado a provare una nuova.
 
  • Like
Reactions: MP55
Ciao secondo me dipende tanto da cosa hai sotto. La mia era una delle prime veloci Q4 (2017) e di fatto era molto più alta del normale. Nel forum leggevo che uno standard non l'hanno mai avuto, almeno visto da fuori sembra che usassero quello che avevano in casa.
Se la tua è una trazione posteriore o già più bassa dello standard puoi farlo tranquillamente. Qui la mia prima della cura.Visualizza allegato 270636Visualizza allegato 270637Visualizza allegato 270638
molto bella. mi sembra che non sia nel garage del forum...
 
Non ero riuscito prima perchè pioveva,
IMG_0788.jpg
questo è il risultato finale.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X