Pareri su dischi forati Brembo Xtra

RedSkorpion

Alfista principiante
18 Gennaio 2020
40
41
29
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180cv MT
Ciao a tutti,
a breve dovrò sostituire i dischi anteriori della mia Giulia 180 CV MT6, attualmente a 80.000 km.
Ho appena cambiato le pastiglie posteriori con le Brembo Prime, acquistate insieme a quelle anteriori (Prime P 23 183).
Ero orientato a prendere anche i dischi Prime, ma ho visto che esistono i forati Xtra (09.C495.1X).
Al di là dell’aspetto estetico, secondo voi vale la pena fare l’upgrade? Qualcuno li ha provati?

Ciao a tutti,
a breve dovrò sostituire i dischi anteriori della mia Giulia 180 CV MT6, attualmente a 80.000 km.
Ho appena cambiato le pastiglie posteriori con le Brembo Prime, acquistate insieme a quelle anteriori (Prime P 23 183).
Ero orientato a prendere anche i dischi Prime, ma ho visto che esistono i forati Xtra (09.C495.1X).
Al di là dell’aspetto estetico, secondo voi vale la pena fare l’upgrade? Qualcuno li ha provati?
Io li ho ordinati perché ovalizzati e vibra pedale freno e oltre, ho preso dischi Zimmerman e Pastiglie Ate ceramic... secondo me superiori a Brembo..perché Brembo ricambio non è come originali Alfa che sono pure Brembo...

Ho preso cmq forati che riscaldano meno, ba se vuoi avere miglioramenti nel caso hai dischi da 305mm devi mettete pure tubi freno in treccia metallica