Pareri su dischi forati Brembo Xtra

Zimmerman 129.2224.160 euro anteriori
La sigla è incompleta, ma comunque anche se fossero i forati 6 euro di differenza non cambiano il mondo e poi Brembo è un marchio italiano...
Scusami, ma quando hai scritto che i "Brembo xtra vanno molto bene", non ho capito se li hai provati o no.

I Brembo xtra non li ho provati, e poi è ovvio che vanno bene ma Zimmerman secondo me superiori come qualità
Screenshot_2026-01-02-11-37-23-67_260528048de7f2f358f0056f785be619.webp

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Visto che nessuno ha provato realmente i Brembo Xtra, ho deciso di provarli personalmente. 😀
Pagati 166,40 euro con spedizione compresa, mi sono appena arrivati e devo dire che sono molto belli: la foratura è "cieca", non passante, e questo dovrebbe evitare problemi di cricche, inoltre il disegno (uguale per entrambi i dischi) ha una disposizione dei fori che non dà il senso di un verso di rotazione e questo va bene dal punto di vista estetico.
Vi saprò dire tra un paio di mesi come vanno su strada, perché sfrutto gli originali per ancora un migliaio di chilometri.

Allegati

• 20260109_150627.webp
    20260109_150627.webp
    765 KB · Visualizzazioni: 25
  • Mi piace
Reazioni: Gianfranco_R
Visto che nessuno ha provato realmente i Brembo Xtra, ho deciso di provarli personalmente. 😀
Pagati 166,40 euro con spedizione compresa, mi sono appena arrivati e devo dire che sono molto belli: la foratura è "cieca", non passante, e questo dovrebbe evitare problemi di cricche, inoltre il disegno (uguale per entrambi i dischi) ha una disposizione dei fori che non dà il senso di un verso di rotazione e questo va bene dal punto di vista estetico.
Vi saprò dire tra un paio di mesi come vanno su strada, perché sfrutto gli originali per ancora un migliaio di chilometri.
166€ la coppia? dove?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
come già scritto in precedenza, Brembo non propone gli xtra da 320mm posteriori. Esteticamente son molto diversi dagli zimmermann (colore) altrimenti avere forati all anteriore e pieni al posteriore non è una cosa bellissima.

Trovati gli Zimmermann posteriori a 160€ da 320mm
Zimmermann anteriori intorno ai 2000€ da 330mm
Brembo xtra anteriori 230€ da 330mm

Rotinger forati e baffati €174 da 330mm ma li Ho mai visti montati

Ciao ragazzi, anche per la mia Giulia è arrivato il momento di una bella spolveratina al sistema frenante, vi chiedo qualche consiglio in merito.
Attualmente ho la combinazione standard di dischi brembo prime (305/292mm, percorsi 97k km) e pastiglie prime (percorsi 33k km), sto valutando alcune opzioni.
In particolare vorrei trovare un compromesso tra frenata "a freddo" e "a caldo" poichè la combinazione attuale mi crea non poche difficoltà in situazioni di guida sportiva..

Leggendo qui e in altre discussioni ho un' ipotesi:
dischi zimmerman sport z forati, pastiglie ebc green stuff

E molti dubbi:
Qualcuno monta questa combo? In caso come vi trovate?
I dischi forati hanno particolari controindicazioni nell'utilizzo quotidiano?
Zimmerman sport vs Brembo xtra, quale scegliere?

Ho sentito parlare anche di tubi in treccia per gestire meglio il calore, c'è un reale vantaggio o devo essere un pilota di f1 per sentirlo?

Perdonate il pippone, qualsiasi feedback è molto gradito

Ciao ragazzi, anche per la mia Giulia è arrivato il momento di una bella spolveratina al sistema frenante, vi chiedo qualche consiglio in merito.
Attualmente ho la combinazione standard di dischi brembo prime (305/292mm, percorsi 97k km) e pastiglie prime (percorsi 33k km), sto valutando alcune opzioni.
In particolare vorrei trovare un compromesso tra frenata "a freddo" e "a caldo" poichè la combinazione attuale mi crea non poche difficoltà in situazioni di guida sportiva..

Leggendo qui e in altre discussioni ho un' ipotesi:
dischi zimmerman sport z forati, pastiglie ebc green stuff

E molti dubbi:
Qualcuno monta questa combo? In caso come vi trovate?
I dischi forati hanno particolari controindicazioni nell'utilizzo quotidiano?
Zimmerman sport vs Brembo xtra, quale scegliere?

Ho sentito parlare anche di tubi in treccia per gestire meglio il calore, c'è un reale vantaggio o devo essere un pilota di f1 per sentirlo?

Perdonate il pippone, qualsiasi feedback è molto gradito
Ciao, non ho esperienza diretta su Giulia ma su altra auto mi sono trovato bene con gli Zimmerman forati abbinati a pastiglie Brembo Xtra (pastiglia più performante ma che non necessita di essere scaldata per mordere e a caldo non perdono entrando particolarmente in crisi, le ho trovate un buon compresso rispeto a prodotti più sportivi - inoltre non tendono a fischiare).
In generale i dischi forati "mangiano" più pastiglia che rilascia più polvere quindi i cerchioni si sporcano velocemente; anche i dischi accumulano residui nei buchi quindi o con aria compressa o con la lancia hanno bisogno di un minimo di manutenzione in più.
Come plus, oltre ad offrire una maggiore dissipazione del calore, garantiscono una frenata più efficace sul bagnato. Problemi di cricche nei fori, con l'accortezza di non stressare i dischi, con Zimmerman non ne ho avuti.
Per la mia esperienza i tubi in treccia (presi i Hel Performance) sono un bel upgrade: maggiore prontezza e potenza di spinta, che rimane costante, sono immediatamente percettibili; la frenata risulta sicuramente più consistente.

Ultima modifica: