2.2 Diesel Pareri sulla motorizzazione da 136 Cv

Grazie mille, appena scaduta la garanzia aggiuntiva volevo mapparla a 180 cv. Mi dicono che è solo software, spero che sia così... I consumi spero non aumentino troppo, vi assicuro che ho provato ad andare leggero e calcoli al distributore quindi reali, più di 14 km /l non li faccio...
 
Altrimenti la risposta è deludente... Per i consumi invece non faccio più di 14 km/l.. Non capisco come altri dicano 16-17 km/l..
Dipende tutto dai percorsi che di fanno.
Io faccio 21 km/l di media calcolati alla pompa con la versione 150cv manuale.
Il segreto? Strade extraurbane scorrevoli e guidare in maniera fluida e accorta.
Tanto per dire nelle stesse condizioni la mia auto precedente, fiat tipo 1.3 mjet ne faceva 24
 
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consumi spero non aumentino troppo, vi assicuro che ho provato ad andare leggero e calcoli al distributore quindi reali, più di 14 km /l non li faccio...
Andare leggero significa tutto e niente se per colpa delle strade e del traffico ci sono continue accelerazioni e rallentamenti...

Comunque il 136, il 150 e il 180 sono assolutamente identici fisicamente parlando, cambia solo la potenza erogata ad alti giri

Indicativamente parlando si può dire che la versione da 136cv raggiunge la sua potenza massima a 2800 giri circa, poi resta più i meno stabile fino 4000 o poco più.
Il 150cv raggiunge i 150cv verso i 3300 giri e poi non aumenta più.
Il 180cv continua ad aumentare la potenza fino a poco prima di 4000 giri.
Sotto i 2500 giri quindi, a parità di cambio manuale o automatico, hanno prestazioni identiche
 
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Dipende tutto dai percorsi che di fanno.
Io faccio 21 km/l di media calcolati alla pompa con la versione 150cv manuale.
Il segreto? Strade extraurbane scorrevoli e guidare in maniera fluida e accorta.
Tanto per dire nelle stesse condizioni la mia auto precedente, fiat tipo 1.3 mjet ne faceva 24
Ok grazie, effettivamente, passo piccoli paesi ed è tutto un rallenta e riparti, sicuramente il cambio automatico consuma di più, anche se tento di accelerare gradualmente. Spero di migliorare
 
Andare leggero significa tutto e niente se per colpa delle strade e del traffico ci sono continue accelerazioni e rallentamenti...

Comunque il 136, il 150 e il 180 sono assolutamente identici fisicamente parlando, cambia solo la potenza erogata ad alti giri

Indicativamente parlando si può dire che la versione da 136cv raggiunge la sua potenza massima a 2800 giri circa, poi resta più i meno stabile fino 4000 o poco più.
Il 150cv raggiunge i 150cv verso i 3300 giri e poi non aumenta più.
Il 180cv continua ad aumentare la potenza fino a poco prima di 4000 giri.
Sotto i 2500 giri quindi, a parità di cambio manuale o automatico, hanno prestazioni identiche
Ok grazie, effettivamente spesso è tutto rallenta e riparti, quando faccio extraurbane costante, vedo i 16-17 km/l...
Ma per poco.. Ti ringrazio per la conferma che la potenza si può aumentare senza compromettere nulla, anche se speravo di guadagnare a bassi regimi, se non sono in Drive la risposta in ripartenza è molto lenta. Ho sempre guidato Alfa Romeo però questa è la prima con cambio automatico.. Forse mi devo adattare.. Grazie
 
Bisogna adattarsi al cambio automatico lui non si adatta a noi. Se non si è abituati ai cambi automatico non ci si trova bene per un po’ finché non ci si abitua o anche non ci si abitua mai ma sono casi rari come il mio cambio automatico mai per me!! Odio!! Erogazione dei vari modelli tra le varie cavallerie cambia molto già il 150 e molto castrato come erogazione credo che il 136 sarà uguale come consumi da rilevazioni fatte da Quattroruote il
180 è quello che consuma meno.. il 210 è quello con erogazione migliore ma ha il sistema integrale da portarsi dietro che pesa.. fai mappa a 180/200 chiudi egr prima possibile e vedrai che auto andrà molto meglio e i consumi rimaranno invariato o miglioreranno di un pelo…
 
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Bisogna adattarsi al cambio automatico lui non si adatta a noi. Se non si è abituati ai cambi automatico non ci si trova bene per un po’ finché non ci si abitua o anche non ci si abitua mai ma sono casi rari come il mio cambio automatico mai per me!! Odio!! Erogazione dei vari modelli tra le varie cavallerie cambia molto già il 150 e molto castrato come erogazione credo che il 136 sarà uguale come consumi da rilevazioni fatte da Quattroruote il
180 è quello che consuma meno.. il 210 è quello con erogazione migliore ma ha il sistema integrale da portarsi dietro che pesa.. fai mappa a 180/200 chiudi egr prima possibile e vedrai che auto andrà molto meglio e i consumi rimaranno invariato o miglioreranno di un pelo…
Grazie mille, lo farò sicuramente e per il cambio hai ragione, l'ho provato sequenziale ma non ha lo stesso effetto del manuale e mi devo adattare.
 
quando faccio extraurbane costante, vedo i 16-17 km/l..
quando procedo a velocità costante io vedo 20-25km/l...
se vedo 16-17 senza aumentare la velocità o sono a bassa velocità o sono a velocità autostradale


come consumi da rilevazioni fatte da Quattroruote il
180 è quello che consuma meno..
mi chiedo perché continui con le solite stupidaggini...

i dati di spritmotor, fatti sulle medie di decine e decine di automobili, indicano come, su Giulia automatica, passando dal 150/160 al 180/190 i consumi medi rilevati passino da 6.2 a 6.34 L/100km
differenza assai modesta ma la versione più potente non consuma affatto di meno, è matematicamente impossibile.

l'unico caso in cui la versione potenziata consumava un filo di meno era il 1.9 jtd ma per il semplice motivo che quello da 150cv aveva 16 valvole, che migliorano leggermente l'efficienza rispetto a 8
 
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Reactions: Stefano giulia
quando procedo a velocità costante io vedo 20-25km/l...
se vedo 16-17 senza aumentare la velocità o sono a bassa velocità o sono a velocità autostradale



mi chiedo perché continui con le solite stupidaggini...

i dati di spritmotor, fatti sulle medie di decine e decine di automobili, indicano come, su Giulia automatica, passando dal 150/160 al 180/190 i consumi medi rilevati passino da 6.2 a 6.34 L/100km
differenza assai modesta ma la versione più potente non consuma affatto di meno, è matematicamente impossibile.

l'unico caso in cui la versione potenziata consumava un filo di meno era il 1.9 jtd ma per il semplice motivo che quello da 150cv aveva 16 valvole, che migliorano leggermente l'efficienza rispetto a 8
Grazie a tutti, per le utili risposte, dal Board vedo anche io i 16 - 17, anche i 20. Quando però ritorno a fare il pieno e faccio due calcoli difficilmente passo i 14 km/l ed è affettivamente quello del trip che a zero ad ogni pieno. Però la amo troppo e va bene anche così..
 
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