Park assist

Ho ordinato la Speciale il 1º settembre con pack techno a 1600 € e il park assistant non era previsto. Adesso è di nuovo disponibile, il problema è che le auto vendute oggi le consegnano tra 6 mesi e quindi è probabile abbiamo previsto che tra qualche mese la componentistica mancante possa essere nuovamente disponibile.
Io per 200 € l’avrei messo ma non c’era, non me l’hanno fatto pagate e quindi ci può stare. Stesso discorso per il tetto apribile. L’hands free che invece era di serie e che per un po’ non è stato possibile avere, pare che sulle ultime consegnate ci sia. Speriamo
Sulla mia consegnata qualche giorno fa non c’è l’hands free purtroppo
 
Buongiorno. Sa qualcuno se il park assist può essere installato successivamente su vettura che comunque ha già il pack techno?
 
Qui si parlerebbe di park assist più che di hand free.

Al di là di questo, per ritornare in tema, in quetsi primi giorni di uso della mia Tonale devo dirvi la verità che non uso nemmeno la retrocamera pur questa accendendosi sul monitor.
Sono talmente abituato a far manovre da 35 anni di patente senza queste cose, che non la uso.
Mi sto anche un pò "sforzando" di usarla ma ormai è troppa l'abitudine a fare manovre in modo classico e tradizionale che se anche non ci fosse, non mi interesserebbe proprio averla.

Io sono ancora di quelli che usano un vecchissimo consiglio di mio padre : se stai parcheggiando dove ci sono dei negozi, usa le immagini riflesse nelle vetrine per vedere di non toccare la macchina dietro :)
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Nelle Tonale,sia diesel che e-hybrid,attualmente in pronta consegna il park assist non è piu' compreso nel pack techno?
 
Una osservazione la devo fare, il problema non è se servono gli accessori nominati o no, ma se, chi compra, sa cosa compra o meno! Cioè se pago un prezzo perchè so che la macchina è dotata di questo e di quello, pretendo che questo e quello ci siano, utile o no!
 
Una osservazione la devo fare, il problema non è se servono gli accessori nominati o no, ma se, chi compra, sa cosa compra o meno! Cioè se pago un prezzo perchè so che la macchina è dotata di questo e di quello, pretendo che questo e quello ci siano, utile o no!
Giusto, e anni fa non sarebbe mai accaduto
Ora ordinare un auto e un vero macello …. Bisogna purtroppo rapportarsi ai tempi odierni … crisi componenti , logistica etc …

Io posso testimoniare che quando Fiat aveva il vero indotto produttivo su Torino , vi era un immensità di aziende piccole e medie ad approvvigionare mirafiori …. E tra spedire un pezzo da Torino nord a mirafiori … a spedirlo è notevolmente diverso se un componente che serve ad un semiassemblato magari gli manca un chip dalla Cina …. Bhe i risultati sono questi
 
La mancanza del park assist un po spiace anche a me, al di là dell'utilità o meno (ce l'avevo sulla vecchia compass e qualche volta l'ho usato e l'ho trovato comodo, quando non avevo molta voglia di fare manovra) avendo speso una discreta cifra per un auto definita "premium" con tutti gli accessori possibili, la mancanza di una parte un po scoccia.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato a contattare ENG custom per capire se con il pack techno che comprende già tutti i sensori si può installare.
In teoria dovrebbe essere solo una questione software, no?
 
La mancanza del park assist un po spiace anche a me, al di là dell'utilità o meno (ce l'avevo sulla vecchia compass e qualche volta l'ho usato e l'ho trovato comodo, quando non avevo molta voglia di fare manovra) avendo speso una discreta cifra per un auto definita "premium" con tutti gli accessori possibili, la mancanza di una parte un po scoccia.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato a contattare ENG custom per capire se con il pack techno che comprende già tutti i sensori si può installare.
In teoria dovrebbe essere solo una questione software, no?
Ci vuole anche il relativo pulsante di comando vicino alla leva del cambio....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci vuole anche il relativo pulsante di comando vicino alla leva del cambio....
E ci vuole il pack techno che prevede le telecamere 360. Avendo questo pack si tratta solo di un aggiornamento del software.