Partenza da fermo con ristagno sui 2000 giri

E’ tutto normale, stai tranquillo.
 
Buongiorno. Ho da poco comprato uno stelvio diesel 2.2 190 CV RWD. Non ho mai avuto prima un'auto con cambio automatico. Mi capita, soprattutto quando devo entrare in rotatoria dopo aver arrestato il mezzo per far passare un'auto, di dover partire spedito per immettermi nella rotatoria prima che sopraggiunga un'altra auto. Quando schiaccio l'accelleratore l'auto incomincia ad avanzare, i giri salgono ma per qualche secondo la lancetta rimane sui 2000 prima prima di inserire la marcia superiore e smuovere ulteriormente la macchina. E' normale?
Per riprendere velocità al volo dovresti avere quelle fantastiche leve al volante che fanno la scalata manuale che sveglia gli animali mitologici presenti naturalmente nelle Stelvio.

In ogni caso se il selettore è in A anche a gas spalancato la risposta è più sonnolenta.

Almeno questa è la mia impressione sulla mia Stelvio 210 cv Q4
 
X