E appena togli le cinture la vettura inserisce il freno di stazionamento a prescinderePrima di scendere dalla macchina devi sempre mettere la leva in P
E appena togli le cinture la vettura inserisce il freno di stazionamento a prescinderePrima di scendere dalla macchina devi sempre mettere la leva in P
non mi pare se tolgo le cinture e non si inserisce il freno di stazionamento....E appena togli le cinture la vettura inserisce il freno di stazionamento a prescindere
Permettimi ma io ti rispondo in base a quello che è di mia conoscenza: a me il freno di stazionamento si inserisce in automatico se apro la portiera e tolgo la cintura. Non mi è mai capitato di accendere la vettura senza aver prima messo la cinturanon mi pare se tolgo le cinture e non si inserisce il freno di stazionamento....
vi ho chiesto se vi risulta se aprendo la portiera, si inserisce il freno di stazionamento o no?
E' l'esatto suo funzionamento e come dovrebbe essere.Leggendo il post ho fatto una prova sulla mia ibrida:
-Fermo in D con piede sul freno e senza cinture (simulando uno che esce dal box auto...)
-Apro la portiera e parte un beep con messaggio che l'auto non è messa in sicurezza (non ricordo il testo preciso) e di metterla in P
-Perseverando, rimango in D e tolgo il piede dal freno per scendere
-Sento in automatico l'inserimento del freno di stazionamento e l'auto (a parte forse un cm, rimane ferma)
Nel caso dell'utente probabilmente qualcosa è andato storto.
Grazie e mi confermi come avevo accennato ... è andto qualcosa storto in quella mattinata.Leggendo il post ho fatto una prova sulla mia ibrida:
-Fermo in D con piede sul freno e senza cinture (simulando uno che esce dal box auto...)
-Apro la portiera e parte un beep con messaggio che l'auto non è messa in sicurezza (non ricordo il testo preciso) e di metterla in P
-Perseverando, rimango in D e tolgo il piede dal freno per scendere
-Sento in automatico l'inserimento del freno di stazionamento e l'auto (a parte forse un cm, rimane ferma)
Nel caso dell'utente probabilmente qualcosa è andato storto.
non è la prima volta che faccio questa manovra di uscita dal mio box... in quella mattinata è andata storta... non so il perchè.... è inutile dire all'officina che il sistema non aveva fuzionato, non mi crederebbe mai....E' l'esatto suo funzionamento e come dovrebbe essere.
Io ho preferito non provarcima dubitavo molto che la vettura potesse partire da sola. Sono arrivato solo al punto che se non metti in P, slacci le cinture e apri la portiera inizia a bippare come se non ci fosse un domani e inserisce il freno di stazionamento.
Il caso del nostro amico è assolutamente anomalo (anche il solo fatto che non abbia sentito alcun bip di avvertimento di mettere in P). C'è qualcosa che non mi torna (senza che questo voglia assolutamente mettere in dubbio il suo racconto ma attribuendo la responsabilità ad un bug del sistema)
Ma …. se metti la leva su +\- direi che non è sull automatico , è l equivalente del manuale ? , quindi potrebbe non essere attivo il sistema di inserimento della posizione P con l apertura portiera?sinceramente non mi ricordo...( tutte le mattine attivo sempre il freno di stazionamento).... dopo aver urtato e ho notato la marcia era inserita come + -
ma quando apriamo le portiere e si attiva automaticamente il freno di stazionamento o mi sbaglio?