Parzializzazione Schermo Android Auto

fRiboldi74

Nuovo Alfista
28 Maggio 2023
6
0
2
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Buonasera a tutti.
Recentemente ho acquistato una giulia sport 160 cavalli immatricolazione 2019 con lo schermo esteso con android auto.
Ho notato soltanto una pecca: quando si utilizza Android Auto (come in foto), sullo schermo compare a sinistra android auto ed a destra soltanto la scritta Android Auto.
Si può far sì che esso funzioni su tutto lo schermo e non soltanto a metà (parzialmente)?

P.S: la descrizione del veicolo dice che lo schermo è esteso ma non serve a molto, anche perché il dual screen è quasi inutile...
 

Allegati

  • IMG_20230528_204106.jpg
    IMG_20230528_204106.jpg
    726.1 KB · Visualizzazioni: 282
Buonasera a tutti.
Recentemente ho acquistato una giulia sport 160 cavalli immatricolazione 2019 con lo schermo esteso con android auto.
Ho notato soltanto una pecca: quando si utilizza Android Auto (come in foto), sullo schermo compare a sinistra android auto ed a destra soltanto la scritta Android Auto.
Si può far sì che esso funzioni su tutto lo schermo e non soltanto a metà (parzialmente)?

P.S: la descrizione del veicolo dice che lo schermo è esteso ma non serve a molto, anche perché il dual screen è quasi inutile...
hai due strade, ma aspetta altri pareri perché io ho una MY20 e quindi non ho chiarissima la situazione MY19 e precedenti
1) compri un box android cinesone in cui è installato Android come sistema operativo e da lì fai partire l'app di Android Auto. Spesso questi box sono inaffidabili nel senso che magari crashano, sono lenti ecc
2) cambi l'etm (ma non solo, mi pare serva anche qualche altro componente) con uno MY20 e superiore con una spesa sui 1500-2000 complessivi

oppure cambi telefono, prendi un iphone e usi carplay visto che quello va a tutto schermo
 
hai due strade, ma aspetta altri pareri perché io ho una MY20 e quindi non ho chiarissima la situazione MY19 e precedenti
1) compri un box android cinesone in cui è installato Android come sistema operativo e da lì fai partire l'app di Android Auto. Spesso questi box sono inaffidabili nel senso che magari crashano, sono lenti ecc
2) cambi l'etm (ma non solo, mi pare serva anche qualche altro componente) con uno MY20 e superiore con una spesa sui 1500-2000 complessivi

oppure cambi telefono, prendi un iphone e usi carplay visto che quello va a tutto schermo
1500-2000€ per effettuare ciò soltanto per rendere AA full screen è una pazzia.
Comunque vedrò cosa fare, grazie mille. Buona serata
 
1500-2000€ per effettuare ciò soltanto per rendere AA full screen è una pazzia.
Comunque vedrò cosa fare, grazie mille. Buona serata
sì è vero, anche se dipende da quanto ti interessa il fullscreen (cioè se ti dà fastidio che si veda a 3/4), quanto usi Android Auto e quanto pensi di tenere ancora l'auto: se la tieni ancora tanti anni, è una spesa che in qualche modo si ammortizza
 
Non è più semplice comprare un iPhone? In ogni caso, so che anche con i nuovi cel android e full screen
 
Non è più semplice comprare un iPhone? In ogni caso, so che anche con i nuovi cel android e full screen
Questa mi è nuova...
Con che telefono hai provato?
Perché alla fine io ho un S21 che ha 2 anni, ma la versione di Android è l'ultima disponibile e comunque non va a tutto schermo...
 
Questa mi è nuova...
Con che telefono hai provato?
Perché alla fine io ho un S21 che ha 2 anni, ma la versione di Android è l'ultima disponibile e comunque non va a tutto schermo...
Con gli ultimi aggiornamenti vedo Google Maps a schermo intero ma altre app no. Ho visto su un forum, che ammetto di non ricordare, la possibilità di scaricare una app che permette di variare il layout dello schermo.
 
Un ETM pre-2020 non visualizza AA a schermo intero. Non dipende dal telefono ma dal sistema di bordo, che non “negozia” correttamente la risoluzione dello schermo. È così perché era una limitazione di AA, ma quando Google l’ha aggiornato, mamma Alfa ha fatto finta di nulla: ce lo teniamo così. Ad ogni modo CarPlay è una spanna sopra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto