Passaggio cambio da N a D a macchina ferma e piccoli sobbalzi

Ciao a tutti
Ho notato che la mia Stelvio, a volte, quando sposto il cambio da N a D o da N a R a macchina ferma, con pedale freno premuto, fa dei piccoli sobbalzi nel momento in cui viene inserita/disinserita la trazione.
Altre volte invece, l'inserimento della trazione, è assolutamente impercettibile
E' normale? da cosa dipende?
Capita anche a me. Hai risolto?
 
capita anche a me....ed ho aperto un post nel quale faccio il paragone con la MY21 che ho come auto sostitutiva!
 
Succede anche a me sulla mia MY20 da quando mi è stato fatto l’ultimo aggiornamento che ha tolto il veleggio in N
 
Suppongo, ad ogni modo ho il tagliando tra circa un mese e chiederò info a riguardo
 
  • Like
Reactions: viper307
dicono che è normale finchè l'olio non va in pressione
 
  • Like
Reactions: viper307
lo fa pure a me talvolta, talvolta quando metto in P e poi passo in D, ma ho notato che lo fa in base a come vengono fermate le ruote ( discesa o salita) e quasi sempre ad auto fredda, per me è una cosa normalissima, fra l'altro ricordo che pure la mia vecchia bmw X3 faceva questo comportamento
 
  • Like
Reactions: viper307
lo fa pure a me talvolta, talvolta quando metto in P e poi passo in D, ma ho notato che lo fa in base a come vengono fermate le ruote ( discesa o salita) e quasi sempre ad auto fredda, per me è una cosa normalissima, fra l'altro ricordo che pure la mia vecchia bmw X3 faceva questo comportamento
esatto e confermo,, mai da calda
 
  • Like
Reactions: viper307
nel mio caso invece ho notato che "affondando" il piede con un po' di forza in piu' sul pedale del freno ha smesso di fare lo scatto
si pure io ho notato la stessa cosa, ma comunque nella maggior parte dei casi succede quando si mette il cambio in P e si riparte con delle pendenze, ma la giudico una cosa del tutto normale
 
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto