Passaggio cambio da N a D a macchina ferma e piccoli sobbalzi

Piuttosto, ed ho scritto un posto apposito, io ho questo comportamento:

Passando da D a R e/o viceversa percepisco un qualcosa simile ad un feedback elettrico ( giusto per far capire, qualcosa simile ad una porta elettrica che si sgancia) ma non capisco se sia la leva, il cambio o L’ infotainment abbastanza definito, se passo da P o N a R non percepisco nulla, se passo da P o N a D lo percepisco leggermente. Le vostre come si comportano il tal senso. Premetto che ha sempre fatto così ed il cambio funziona correttamente.
 
Mai sentito rumori o movimenti strani nel cambio marcia, se non al limite l'innesto.
Piuttosto, sarà una sensazione, ma a volte mi pare che, stando frenato in D, ogni tanto i freni si allentino un attimo per consentire alle ruote un minimo movimento in avanti e poi si stringano di nuovo. Una cosa del genere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mai sentito rumori o movimenti strani nel cambio marcia, se non al limite l'innesto.
Piuttosto, sarà una sensazione, ma a volte mi pare che, stando frenato in D, ogni tanto i freni si allentino un attimo per consentire alle ruote un minimo movimento in avanti e poi si stringano di nuovo. Una cosa del genere...
Anch'io lo noto, mi sembra che avvenga a livello dei freni posteriori. È quello che ho cercato di descrivere in questo post, l'ho notato anche perché a volte i freni sono un po' rumorosi durante questo automatismo

Thread 'Cigolio freni posteriori' Cigolio freni posteriori - ClubAlfa.it Forum