Passaggio da 147 a 159 con qualche dubbio

non avendo problemi di blocchi vai tranquillo col diesel.. per qnt riguarda la durata la mia ha 12 anni e mezzo e io ce l'ho da 8
 
Grazie mille a tutti per i consigli ma, l'alfa che avevo adocchiato era una sola.
All ultima revisione (fatta il 2018) risultano 195.000 km.
Ormai non c'è più ritegno!

Il 1750 l'ho escluso, costo di acquisto e di gestione troppo alti.

Stavo valutando un diesel a questo punto (oppure devo mettere da parte la passione e scegliere un altro marchio)

Ho trovato (nella mia stessa città, segno del destino?) Una bella 2011 sw 1.9 120cv.

Stesso discorso,credo sia il diesel più moscio, ma mi interessa poco, e al massimo con una buona mappa si riesce a renderlo più brioso.

L'auto ha 110.000km , proviene da Milano (io sono in provincia di napoli) e da un controllo con la targa non risultano incongruenze (almeno facendo i controlli che può fare un comune mortale)
Avendola un concessionario però, il prezzo lievita,
la richiesta è 5000 passaggio escluso ma è molto bella.

Ora vi chiedo, ammesso che sia tutto come dichiarato, l'auto può durare altri 4/5 anni senza svenarmi? Il motore dovrebbe essere affidabile esatto? So che è una domanda da chiaroveggente, ma 'in media' è ancora un auto che ha km da percorrere no?

Grazie!


Edit: eccola

Alfa 159 sw 1.9 mjet 120cv distinctive certificata Subito.it
Ciao, io la 120hp te la sconsiglio. troppo pochi cavalli.
Trovare una 2.0 136 o 170.
Mi rode che ho venduto da poco la mia Progression 2.0 170hp
 
ma, l'alfa che avevo adocchiato era una sola.
All ultima revisione (fatta il 2018) risultano 195.000 km.
Ormai non c'è più ritegno!


Eh... a chi lo dici...

IMG-20200219-WA0002.jpg
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ciao io ho la 150 cv diesel, sarà per il cambio automatico, ma la trovo troppo impacciata. Sarà che di fabbrica eroga la coppia a partire dai 2000 giri in su. Salgo spesso sulla 147 ! Sarà meno raffinata tecnicamente ma a parer mio é inevitabilmente più agile! Io prenderei una versione post 2008 e rimapperei al volo il 1.9 . Arrivi senza problemi a 180/190 cv ed avresti anche consumi minori. Il 170 cv é un euro 5 quindi ancora più tappato. Poi ci si può sempre accontentare però visto comunque come sta in strada (piuttosto bene ) i cavalli ti mancheranno.
 
Ciao io ho la 150 cv diesel, sarà per il cambio automatico, ma la trovo troppo impacciata. Sarà che di fabbrica eroga la coppia a partire dai 2000 giri in su. Salgo spesso sulla 147 ! Sarà meno raffinata tecnicamente ma a parer mio é inevitabilmente più agile! Io prenderei una versione post 2008 e rimapperei al volo il 1.9 . Arrivi senza problemi a 180/190 cv ed avresti anche consumi minori. Il 170 cv é un euro 5 quindi ancora più tappato. Poi ci si può sempre accontentare però visto comunque come sta in strada (piuttosto bene ) i cavalli ti mancheranno.
Io ho trovato soddisfazione nella 170. Oltretutto, essendo seconda serie, l'avevano alleggerita di 120 kg.
 
  • Like
Reactions: manu77
Ecco, se non ricordo male i kg in meno erano dovuti alfa fatto di avere i bracci in alluminio anziché acciaio. La mia é pre 2008 , ma al cambio dei braccetti li ho messi tutti in alluminio. L.allegerimento era di circa 45 kg. Sfido chiunque a capire la differenza di peso. La 170 cv dovrebbe avere la coppia più in basso quindi più svelta a salire di velocità senza tirare le marce
 
Ecco, se non ricordo male i kg in meno erano dovuti alfa fatto di avere i bracci in alluminio anziché acciaio. La mia é pre 2008 , ma al cambio dei braccetti li ho messi tutti in alluminio. L.allegerimento era di circa 45 kg. Sfido chiunque a capire la differenza di peso. La 170 cv dovrebbe avere la coppia più in basso quindi più svelta a salire di velocità senza tirare le marce
Vero. Non erano 120kg ma molti di meno. Vero anche che la 170 ha 360Kgm a 1750rpm contro i 320 a 2000 e tra tutto il beneficio percepito è notevole.
 
Indubbiamente! Motivo per cui a breve la porterò per rimapparla,non tanto per la potenza ma proprio per la godibilità nell.uso quotidiano. Comunque non so se il 2.0 jtdm sia un evoluzione del 1.9 . Ricordo che é tutto o quasi in alluminio , più leggero, ma non so le reali differenze
 
Indubbiamente! Motivo per cui a breve la porterò per rimapparla,non tanto per la potenza ma proprio per la godibilità nell.uso quotidiano. Comunque non so se il 2.0 jtdm sia un evoluzione del 1.9 . Ricordo che é tutto o quasi in alluminio , più leggero, ma non so le reali differenze
ciao, è comunque conveniente rimappare un'auto con "una certa età"?? ha molti km?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende da quanto é tenuta bene. Da quanto km ha il turbo, dallo stato degli iniettori etc . Non sono meccanico quindi prendi tutto con le pinze. Però faccio mille domande ai meccanici quando la porto in officina. Ti faccio un esempio reale. Carburatori Bergamo ha mappato da poco un 330d con 190 mila km. Quindi si può fare ma dipende dallo stato della vettura