Passaggio da 147 a 159

nicoimpa

Alfista principiante
12 Gennaio 2017
87
58
19
43
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 120 cv jtdm
Ciao a tutti sono nuovo ma vi seguo da un po', per necessità ho dovuto qualche tempo fa acquistare una macchina per sostituire la mia Polo 1.6 tdi che stava più dal meccanico che in strada e per caso mi sono imbattuto in una 147 1.9 120 cv seconda serie e ne sono rimasto fulminato .
Bene adesso che mi sono appassionato alle alfa sono propenso a prendere una 159 dato che mi piace di più della 147 ma sono indeciso quale scegliere e se ne vale davvero la pena , percorro quasi 1600 km al mese urbano e extraurbano ma sono tutte curve strade collinari accetto consigli spero di non aver sbagliato sezione dato che sono nuovo
 
Ahahahah hai fatto il mio stesso passaggio....Io ti consiglio o il 1.9 150 CV o il 2.0 170 CV.... Occhio a DPF+EGR...Per il resto è un carro armato. Se ti può interessare ,prendi in considerazione anche il cambio automatico Qtronic...
 
Benvenuto! Poiché ho avuto due 159 ti confermo che è un'auto fantastica... potresti prendere una 1,9cc jtdm 150cv o un benzina 1750cc 200cv e fare l'impianto gpl
 
  • Like
Reactions: nicoimpa
Già ma il cambio automatico non mi gusta proprio avrei pensato alla 170 cv essendo più recente o a .una 2.4 210 cv ma sono indeciso
 
Infatti proprio seguendovi che ho cominciato a pensare di fare questo step
 
  • Like
Reactions: VURT
Già ma il cambio automatico non mi gusta proprio avrei pensato alla 170 cv essendo più recente o a .una 2.4 210 cv ma sono indeciso
Il 2.4 è un po' più rognoso a livello di manutenzione....E per i kilometri che fai tu non ne vale la pena... Il Qtronic in modalità Sport non è male.....Anche se non è un fulmine come i Dsg o i Zf. Mantiene cmq un temperamento di guida sportiva.. Te lo dico perché la posseggo e ne sono contentissimo...
 
  • Like
Reactions: nicoimpa e VURT
Ne ho vista una qui dove vivo nera stupenda risaltava su tutte le altre bellissima non riuscivo a staccargli gli occhi di dosso
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mia moglie pensava che quardassi la ragazza che la quidava , poi quando gli ho detto che quardavo la macchina......