Passaggio da uconnect 5 a uconnect 6.5" tasto apps

97Fede

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2021
1
0
2
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Buongiorno, ho la radio originale uconnect da 5 pollici , sarei intenzionato ad acquistare usata una uconnect da 6.5 con tanto apps , inoltre avrei anche intenzione di acquistare il modulo aggiuntivo di Eng custom per android auto wireless , il modulo ha anche la predisposizione per una retrocamera, ho alcuni dubbi:
1) procedura da seguire per recuperare i tasti al volante .
2) serve un codice di sblocco per l'autoradio da 6.5 ?
3) posso recuperare anche la funzionalità di alfa performance ?
Grazie mille
 
Anche se sei "nuovo" avresti dovuto leggere il regolamento che vieta l'apertura di nuove discussioni su medesimi argomenti già abbondandementi trattati sul forum...

Puoi, comunque, trovare tutte le risposte alle domande leggendo queste discussioni già aperte, ad esempio:


 
  • Like
Reactions: None
Ciao a tutti io ho comprato giulietta 1.6 120cv super del 2018 era un aziendale, e nn riesco ad usare Uconnect nell app scaricata sull cell. Mi dice che la mia auto nn supporta i servizi Uconnect, io mi sono chiesto nn è che essendo comprata come aziendale nn sono stati attivati i servizi? Mi scoccia parecchio sta cosa, apparte il fatto che nn ci sono neanche i sensori di parcheggio. Nn so se qualcuno magari a la stessa auto se può dirmi il da farsi x Uconnect. Grazie mille cmnq scusate sono nuovo, mi chiamo Emanuele.
 
Ciao Emanuele, contatta il servizio clienti. Forse riescono a sbloccare la situazione comunque sappi che i servizi Uconnect sono del tutto inutili.
 
  • Like
Reactions: None
Salve a tutti io anche mi accingo al passaggio da uconnect 5 a uconnect nav tasto apps da 6,5 ho acquistato l'autoradio presso un demolitore ma ovviamente non ho il codice di sblocco, c'è qualcuno che mi può aiutare per recuperarli? Grazie a tutti e buona serata
 
Salve a tutti io anche mi accingo al passaggio da uconnect 5 a uconnect nav tasto apps da 6,5 ho acquistato l'autoradio presso un demolitore ma ovviamente non ho il codice di sblocco, c'è qualcuno che mi può aiutare per recuperarli? Grazie a tutti e buona serata
Nessuno in questo forum e secondo me non dovevi nemmeno accettarlo senza codice. L'unico sistema è averlo dal vecchio proprietario che il demolitore può conoscere o con il libretto in Alfa Romeo a pagamento
 
Ciao, non sono competente ma ho trovato questo che ti può aiutare, se guardi le cifre sul codice capisci come il tizio in questa discussione può aver dedotto quei numeri:


Oltre a questo nel menu segreto della mia radio trovai una voce detta ''TPI Code'' potrebbe essere quello, devi accendere la tua e provare ad entrare nel menu segreto, se puoi (il come lo trovi nell'apposita discussione qui sul Forum oppure googlando un po)

L'alternativa è quello che ti ha detto None nel messaggio precedente,

Buon lavoro!
 
Salve ragazzi, sono disperato........ Ho fatto il passaggio da 5 a 6.5, ma a causa di un allineamento sbagliato, ho aggiornato il firmware alla vers. 18.01.41 e dopo aver fatto ciò, non mi funziona più il navigatore. Ho scaricato il firmware da Mega, seguendo le indicazioni riportate qui sul forum giulietta e tranne quest'ultimo sembra funzionare tutto. Sono stato anche in alfa, mi hanno ripetuto l'allineamento, ora funzionano anche i servizi live e tutto il resto, ma il navigatore resta in fase di attivazione. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie anticipatamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi acquistare le mappe originali in concessionaria e si risolve costano se non erro 200 euro