passaggio di proprietà auto incidentata

Divitainz

Alfista principiante
12 Novembre 2009
1,269
11
39
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - 1xx cv
Salve alfisti vorrei fare una domanda a qualcuno un po' più esperto di me:
Siccome sto contrattando una 147 incidentata per pezzi di ricambio (non può più circolare) da un signore in zona, vorrei sapere se devo per forza fare il passaggio di proprietà o ci sono degli escamodage?

:D La cosa migliore che puoi fare è di rivolgerti agli uffici del PRA,li sapranno consigliarti la procedura,anni fa si poteva effettuare la radiazione del veicolo con la clausola di utilizzo e custodia in spazi privati,però le normative sono cambiate e una vettura senza targhe è considerata alla stessa stregua di un rifiuto tossico inquinante,la soluzione migliore sarebbe di cannibalizzare il maggior numero di pezzi e procedere alla radiazione delle targhe e alla demolizione del solo telaio,normalmente sono operazioni che effettuano integralmente i demolitori ad un costo fisso stabilito dal regolamento ministeriale,sia che si tratti di veicolo intero o che si tratti della sola scocca,con ovviamente i numeri di telaio.:)

Grazie adesso che ci penso ho visto molti annunci di mezzi (scooter e auto) radiati in vendita solo per export, quindi potrei farla radiare dal vecchio proprietario ed imboscarla a casa mia?:grinser026:

- Informazione Pubblicitaria -
:) In teoria si,ma se fai fare le pratiche in agenzia temo che vieni a spendere parecchio,se invece hai tempo e voglia al PRA ti costa poco più che i bolli :grinser005:.

X