Salve alfisti vorrei fare una domanda a qualcuno un po' più esperto di me:
Siccome sto contrattando una 147 incidentata per pezzi di ricambio (non può più circolare) da un signore in zona, vorrei sapere se devo per forza fare il passaggio di proprietà o ci sono degli escamodage?
Siccome sto contrattando una 147 incidentata per pezzi di ricambio (non può più circolare) da un signore in zona, vorrei sapere se devo per forza fare il passaggio di proprietà o ci sono degli escamodage?
La cosa migliore che puoi fare è di rivolgerti agli uffici del PRA,li sapranno consigliarti la procedura,anni fa si poteva effettuare la radiazione del veicolo con la clausola di utilizzo e custodia in spazi privati,però le normative sono cambiate e una vettura senza targhe è considerata alla stessa stregua di un rifiuto tossico inquinante,la soluzione migliore sarebbe di cannibalizzare il maggior numero di pezzi e procedere alla radiazione delle targhe e alla demolizione del solo telaio,normalmente sono operazioni che effettuano integralmente i demolitori ad un costo fisso stabilito dal regolamento ministeriale,sia che si tratti di veicolo intero o che si tratti della sola scocca,con ovviamente i numeri di telaio.