passagio cavi da battitacco al baule ho qualche problema

tonycar156

Nuovo Alfista
25 Maggio 2014
25
6
4
mb
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1900 jtd
Altre Auto
opel corsa
lancia dedra
alfa 155
alfa 166
alfa 156
ciao ragazzi vi spiego la situazione ho montato lo stereo in plancia passati i cavii rca fino al battitacco e fin qui tutto bene arrivo a dovere smontare il battitacco lato passegero un macello nn riesco tiro a destra niente tiro a sinistra niente lo tiro verso l'alto bang si spacca... che *****!!!
adesso vorrei chiedere ma come cavolo si staccano senza spaccarli?
poi x passare i cavi fino al baule devo smontare anche i divanetti?
qualche anima pia mi puo spiegare passo passo cosa fare ?
grazie fatemi sapere qualcosa
 
nessuno mi sa dare una mano? nn voglio spendere 200 x farmi passsare i cavi :(
 
ciao
che so io non tutte le 56 hanno i sedili posteriori abbattibili qnd non so se devi smontare qualcosa o forare la piastra metallica
 
ciao ragazzi vi spiego la situazione ho montato lo stereo in plancia passati i cavii rca fino al battitacco e fin qui tutto bene arrivo a dovere smontare il battitacco lato passegero un macello nn riesco tiro a destra niente tiro a sinistra niente lo tiro verso l'alto bang si spacca... che *****!!!
adesso vorrei chiedere ma come cavolo si staccano senza spaccarli?
poi x passare i cavi fino al baule devo smontare anche i divanetti?
qualche anima pia mi puo spiegare passo passo cosa fare ?
grazie fatemi sapere qualcosa

Allora,se non hai questo tipo di leve per smontare i battitacco r30309_hr.jpg ti consiglio di usare un cacciavite a taglio non troppo grosso ma abbastanza robusto.Lo infili sotto i battitacco frontalmente dalla parte della guarnizione spostandoti poi a dx o a sx fino a quando senti i perni (in tutto sono 3) che lo fissano,e da lì poi fai leva senza sforzare troppo.Se ti metti solo a tirare a casaccio finisci col distruggerli tutti.
Poi,una volta smontato il primo anteriore,per smontare il battitacco posteriore devi togliere la panchetta posteriore,ci sono due brugole da 6,solo ora riesci a toglierlo.Una volta fatto questo,devi togliere lo schienale (se l'auto è berlina) anche lì ci sono due brugole da sei,lo scalzi tirando verso l'alto.Adesso ti troverai la paratia che separa l'abitacolo dal baule.Non ti preoccupare,ci sono già dei fori che ti potranno servire per passare i cavi,al limite ti basta seguire quelli che già ci sono.
Ti consiglio di stare appena sotto la cappeliera e di usare un sondino in maniera di capire dove esci una volta nel baule.
Sono andato a memoria,io il lavoro l'avevo fatto una decina d'anni fa più o meno....
 
grazie mille cristian :)
 
certo mi hai risolto un problema enorme in settimana mi metto all'opera grazie ancora
 
fatto tutto grazie mille a questo forum... ho passato lalimentazione sulla mia restilyng sul lato destro sotto i tergi che ci sta un gommino che scende nel cassettino porta oggetti.. gli rca lato guida poi e bastato togliere la sedut posteriore sui lati ci sono 2 bei buchi dove passare ne baule... ps un battitacco lo rotto lo stesso sono troppo bastardi da togliere maledetti
 
ma su alfa 159 come caspita devo fare nn si sgancia il sedile..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto