Piccolo contatto tra gomma e gomma in retromarcia....possibile qualche problema?

giamby84

Alfista principiante
21 Gennaio 2009
36
5
9
BG
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD MJET 16V
Ciao a tutti, vi spiego in breve cosa è accaduto..

Ho parcheggiato la mia macchina lasciandola con la marcia inserita (come sempre..) e la ruota sterzata verso l'esterno. A fianco a me, alla mia destra, molto vicino mi ha parcheggiato un mio conoscente, che quando poi è andato via, nel fare la retromarcia ha un po urtato la mia gomma che era sterzata, con la sua gomma (probabilmente ha sterzato un po la sua gomma anteriore nell'uscire e ha preso la mia gomma...credo piano a 2-3km/h)

Lui è subito venuto a dirmelo, chiedendomi di controllare la mia gomma se aveva fatto qualche danno. Io ho subito pensato che tra gomma e gomma non poteva essere successo niente di che...il cerchio non è stato toccato infatti non si vede niente. L'unica cosa che mi fa pensare è che essendo che la marcia era inserita, che non abbia subito un colpo l'ingranaggio del cambio, insomma che il piccolo colpetto non abbia creato problemi magari che non si notano così a vista d'occhio.

Ho provato poi a camminare un po con la macchina ma va perfettamente, non si è stortato niente e va ancora dritta :D

Eccovi l'immagine della dinamica :D
dinamica.JPG

Fatemi sapere, così x togliermi la pulce!!Grazieeee :decoccio:
 
Re: Piccolo contatto tra gomma e gomma in retromarcia....possibile qualche probl

Nessun problema!! Pensa a tutte quelle buche che prendi quando circoli, piuttosto che gli scalini di marciapiedi, etc.