Passare a Stelvio quadrifoglio subito o aspettare il lancio della nuova?

Al momento,alla luce di ciò,sto pazientando perché vorrei trovarne una con scarico akrapovick e sedili in carbonio.
Qualcosa mi frena per i carboceramici,soprattutto il parere del capo meccanico della mia officina alfa.
Me li sconsiglia categoricamente!
Al momento,con queste caratteristiche,in Italia ci sono forse un paio di quadrifoglio.
Inoltre cerco un mezzo con non più di 30/40000 km,ma quello non è un grosso problema.
Io sono esattamente del tuo parere, e l'altro giorno ho dato l'acconto per questa:


esattamente con le caratteristiche che cerchi tu...
Per quanto riguarda i carboceramici ti farò sapere, ma per quello che so chi li ha in questo forum non si è mai lamentato, anzi ho letto di una Giulia che a quasi 100k km non ha ancora cambiato le pastiglie e i dischi sono ancora messi bene...
Mi dispiace molto vendere la mia 280cv, l'ho curata come una figlia, però il 🍀 martellava in testa da troppo tempo!
 
Le q manuali valgono molto le altre mo perché si possono ordinare anche nuove.. per i carbo ceramica dovrebbero essere di serie.. se fai 2 staccate con i freni normali si scalda tt e mi frenano più niente!! Vanno bene solo per andare a passeggio non certo per una macchina da 510 cv e 300 km/h di punta visto le prestazioni è facile fare frenate a 200kmh e avere un impianto frenante adeguato e il minimo.. non per niente Ferrari Lamborghini ecc li hanno di serie!!
 
Le q manuali valgono molto le altre mo perché si possono ordinare anche nuove.. per i carbo ceramica dovrebbero essere di serie.. se fai 2 staccate con i freni normali si scalda tt e mi frenano più niente!! Vanno bene solo per andare a passeggio non certo per una macchina da 510 cv e 300 km/h di punta visto le prestazioni è facile fare frenate a 200kmh e avere un impianto frenante adeguato e il minimo.. non per niente Ferrari Lamborghini ecc li hanno di serie!!
Se parliamo di Stelvio di manuali non ce ne sono mai state, solo Giulia è stata venduta in meno di 200 unità con cambio manuale, che ha un valore più alto sul mercato (almeno a quanto sembra dalle richieste dell'usato) ma all'atto pratico è molto meglio con l'automatico ZF, prestazioni migliori e comodità d'uso, anche in manuale.
I freni in acciaio non sono male, soprattutto nell'uso normale. Probabilmente se si va in pista sono meglio i carboceramici, o se si fa un uso frequente in montagna, come faccio di solito io. Con l'impianto standard della 280 cv le pastiglie mi duravano circa 20000km, e a 84000 ho cambiato anche i dischi, quindi si potrebbe dire che anche l'impianto standard è scarso.... cosa che invece non è vero, la macchina frena molto bene, solo che se li si usa molto durano poco, come tutte le cose.
Principalmente è questo il motivo per cui ho cercato una Q con i carboceramici, sperando in una durata maggiore dell'impianto. Nell'uso da freddo però più di una persona hanno riportato che occorre un po' più di attenzione.
 
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(Model year 2020 con 5 anni per la riduzione del 40% del superbollo).
credo però che la riduzione del 40% si avrà nel 2026. Credo che l'auto debba avere compiuto almeno 5 anni al 31-12 dell'anno precedente per avere la riduzione, non penso basti l'anno di costruzione... Sarei felice di essere smentito però.
 
Se è come i 30 anni del bollo normale devono passare 5 anni compiuti e quindi dai 6 anni si paga meno..
 
Aspettiamo presentazione e impressioni!!!
E supercomplimenti.....
In realtà l'avevo sott'occhio anche io,ma era un po' fuori budget.
 
Io sono difatti deciso...aspetto solo di trovare la configurazione ideale...se non la trovassi conto di fare il passo prima dell'estate sicuramente!
 
Aspettiamo presentazione e impressioni!!!
E supercomplimenti.....
In realtà l'avevo sott'occhio anche io,ma era un po' fuori budget.
Ovviamente hanno fatto un po' di sconto rispetto alla richiesta.
 
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