Passare a Stelvio quadrifoglio subito o aspettare il lancio della nuova?

credo però che la riduzione del 40% si avrà nel 2026. Credo che l'auto debba avere compiuto almeno 5 anni al 31-12 dell'anno precedente per avere la riduzione, non penso basti l'anno di costruzione... Sarei felice di essere smentito però.
Ecco cosa dice il sito dell'Agenzia delle Entrate:

• Like
Reactions: giodd
Da prendere subito perche non ce ne sarà più un'altra cosi in futuro.
Per il fattore rivendita non ci conterei soprattutto su Stelvio. Ne hanno vendute molte e anche ai noleggi.
Forse per Giulia manuale ci sarà una rivalutazione ma sulle altre...

• Like
Reactions: Rosso_Alfa
Comunque è bene controllare almeno su carfax le auto che si vanno ad acquistare.Purtroppo spesso gli annunci ometteno particolari rilevanti sulla vettura desiderata.Capitato a più di un amico purtroppo.Fosse anche in rete ufficiale.

- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera a tutti gli amici alfisti!
Premetto che sono felice possessore di Stelvio benzina 280 cv versione b tech del 2020.
È arrivato per me il momento di fare il tanto sognato upgrade alla quadrifoglio.
(Model year 2020 con 5 anni per la riduzione del 40% del superbollo).
Secondo voi...viste le quotazioni(prezzi per una 2020 poco kilometrata dai 45 ai 50k),consigliereste di fare subito l'upgrade o aspettare l'uscita della nuova?
Potrà esserci un ulteriore calo o magari un inversione di tendenza delle quotazioni?
Ringrazio chi vorrà intervenire!
Non aspettare: se sei pronto prenditi la bella quadrifoglio.
Non credo che le quotazioni cambieranno granché e anche la tua avrà un anno in più.
E soprattutto ti perderesti un anno di godimento.
Siamo in uno strano periodo in cui invece che aspettare il modello nuovo per comprarlo si anticipa l acquisto di quello vecchio perché migliore.
Io ho ordinato la seconda Giulia proprio per evitare il nuovo barcone da 4,9 m su pianale francese: dove la ritrovo una macchina così che adoro ancora come il primo giorno?
Poi vedremo come andrà la baracca, compreremo giapponese o faremo come a Cuba.

• Like
La piattaforma Giorgio sarà ricordata negli annali come una delle migliori.
Il futuro sarà elettrico o ibrido.
Hai l'occasione di prendere un oggetto che salirà di valore (quasi) certamente.
Vorrei essere io al tuo posto (e con la moneta per fare questo salto).
Ogni volta che un'Alfa di minimo pregio è uscita di produzione, il suo valore è salito, sempre.
Basta avere tempo e aspettare.

Hai perfettamente ragione..Sono in caccia aperta comunque...se avete qualche a

Volevo dire se vi capita qualche annuncio interessante segnalatelo!!!
Ho anche messo in moto la concessionaria dove ho preso la mia Stelvio attuale,se "pescano" tra le macchine dirigenziali una Quadrifoglio con akrapovick e sedili in carbonio.

Grazie a tutti.

Per come la penso io da appassionato, la scelta di un marchio e modello NON deve essere influenzato dalla futura rivalutazione !
Senza dubbi visto le prestazioni delle quadrifoglio attuali, non aspetterei il nuovo modello... I nuovi modelli saranno sempre meno "belli" e sportivi da guidare... E' questo che vuole il mercato, la maggior parte !

Per come la penso io da appassionato, la scelta di un marchio e modello NON deve essere influenzato dalla futura rivalutazione !
Senza dubbi visto le prestazioni delle quadrifoglio attuali, non aspetterei il nuovo modello... I nuovi modelli saranno sempre meno "belli" e sportivi da guidare... E' questo che vuole il mercato, la maggior parte !
Prendila ora nel 2025 non faranno più né Giulia né Stelvio quadrifoglio

• Like
X