passare da giulietta prima serie a my2017. aiuto!!

Grazie a tutti per le risposte...ho letto però troppo tardi i vostri consigli...ripresa un altra giulietta (150cv benzina però...)

I vostri ragionamenti erano gli stessi che ho fatto in questi giorni, sono consapevole anche io di aver ripreso la stessa (quasi identica) macchina (con qualche accessorio in piu tipo il navi e il pack veloce) e di non essere soddisfatto al 100%.

Semplicemente in alfa mi hanno valutato molto bene la mia (che avevo preso usata) e sono stati gli unici a fare una plus valutazione. Ora la mia macchina da 4ruote vale intorno ai 12k euro (venduta a privato), in conce di altre marche non andavano oltre i 10k (pazzi...ma il mercato dell'usato fca è inflazionato dalle km 0, almeno qui a Torino) e a dicembre farà 5 anni (avrei dovuto cambiare gomme, rifare freni, ecc. ecc.)

Il mio ragionamento è stato intanto di togliermi il diesel facendo 10k Km l'anno (e soprattutto di levarmi dalle p... il benedetto DPF) di non voler rimetterci troppo tra un paio di anni e di riavere la vettura nuova da tenere 3/4 anni e poi rivenderla (prendendo chissa magari la nuova di giulietta ;) )

Sarò ancora dei vostri per un po :)

Grazie ancora per i consigli, questo è un ottimo forum dove chiacchierare (nel bene e nel male) delle nostre giulietta.


Secondo me hai fatto benissimo a riprendere la Giulietta, avrà anche 8 anni, ma dinamicamente (e chi acquista un' ALFA è soprattutto questo che dovrebbe guardare.......) è ancora alla pari, se non uno scalino sopra, le sue rivali + blasonate, costose, e fresche come progetto, e parlo per pluriesperienza diretta, ed esteticamente toglie ancora il fiato!
Aggiungo anche che rispetto alle rivali, (ci lavoro, quindi parlo con cognizione di causa, non per sentito dire.....) il benzina soprattutto, è + affidabile e robusto...........in barba alle varie crucche!!
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ciao, l'ho presa grigio stromboli, non c'era molta scelta, bianca è come quella attuale, il bianco perla dal vivo non l'ho visto e non ho voluto rischiare, nero...troppo delicato, rosso tristrato...troppo caro :D:D:D:D
Alla fine il grigio scuro mi piace con le finiture rosse dei paraurti del pack veloce.
Ho preso solo un rischio col motore...non l'ho mai provato!!!
ho l'ansia...ho letto tutto a riguardo sul forum e mi pare di capire che:
- rispetto al 120cv tjet è un po piu vuoto sotto ma ha un bel tiro piu in alto (vuoto quanto però???)
- paradossalmente ha un consumo migliore al 120 per via del multiair
- il sound è ottimo :)

Avete qualche altro parere da darmi sul motore?

Poi il discorso assetto sportivo, non ho capito bene se abbassa l'altezza da terra o indurisce solo le molle
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ciao, l'ho presa grigio stromboli, non c'era molta scelta, bianca è come quella attuale, il bianco perla dal vivo non l'ho visto e non ho voluto rischiare, nero...troppo delicato, rosso tristrato...troppo caro :D:D:D:D
Alla fine il grigio scuro mi piace con le finiture rosse dei paraurti del pack veloce.
Ho preso solo un rischio col motore...non l'ho mai provato!!!
ho l'ansia...ho letto tutto a riguardo sul forum e mi pare di capire che:
- rispetto al 120cv tjet è un po piu vuoto sotto ma ha un bel tiro piu in alto (vuoto quanto però???)
- paradossalmente ha un consumo migliore al 120 per via del multiair
- il sound è ottimo :)

Avete qualche altro parere da darmi sul motore?

Poi il discorso assetto sportivo, non ho capito bene se abbassa l'altezza da terra o indurisce solo le molle
In un post avevo detto del vuoto sotto i 2500 giri in natural, ma devo correggermi...
Un po di vuoto c'è ma sotto i 1800 max 2000, non 2500!
E poi, secondo me, è da attribuirsi alla mappa pedale dell'acceleratore perché in dynamic non si avverte per niente...
 
Ciao, l'ho presa grigio stromboli, non c'era molta scelta, bianca è come quella attuale, il bianco perla dal vivo non l'ho visto e non ho voluto rischiare, nero...troppo delicato, rosso tristrato...troppo caro :D:D:D:D
Alla fine il grigio scuro mi piace con le finiture rosse dei paraurti del pack veloce.
Ho preso solo un rischio col motore...non l'ho mai provato!!!
ho l'ansia...ho letto tutto a riguardo sul forum e mi pare di capire che:
- rispetto al 120cv tjet è un po piu vuoto sotto ma ha un bel tiro piu in alto (vuoto quanto però???)
- paradossalmente ha un consumo migliore al 120 per via del multiair
- il sound è ottimo :)

Avete qualche altro parere da darmi sul motore?

Poi il discorso assetto sportivo, non ho capito bene se abbassa l'altezza da terra o indurisce solo le molle

L'assetto sportivo indurisce solo le molle. Solo la QV / Veloce è anche più bassa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, l'ho presa grigio stromboli, non c'era molta scelta, bianca è come quella attuale, il bianco perla dal vivo non l'ho visto e non ho voluto rischiare, nero...troppo delicato, rosso tristrato...troppo caro :D:D:D:D
Alla fine il grigio scuro mi piace con le finiture rosse dei paraurti del pack veloce.
Ho preso solo un rischio col motore...non l'ho mai provato!!!
ho l'ansia...ho letto tutto a riguardo sul forum e mi pare di capire che:
- rispetto al 120cv tjet è un po piu vuoto sotto ma ha un bel tiro piu in alto (vuoto quanto però???)
- paradossalmente ha un consumo migliore al 120 per via del multiair
- il sound è ottimo :)

Avete qualche altro parere da darmi sul motore?

Poi il discorso assetto sportivo, non ho capito bene se abbassa l'altezza da terra o indurisce solo le molle


Ciao,
ci tenevo solo a farti i miei complimentissimi, perchè la configurazione da te scelta mi piace davvero da morire, soprattutto l'abbinamento Pack Veloce e motore 1.4 M.A. da 150 CV.
Concordo pienamente anche sul Rosso Competizione tristrato, bello da morire, credo di non sbagliare dicendo che probabilmente nemmeno Micheangelo nei suoi quadri ha mai raggiunto la bellezza di quel colore, ma il prezzo è IRRAGIONEVOLE!