Pastiglie freni Spider 2.2 JTS

Filippo Romeo

Nuovo Alfista
18 Giugno 2020
12
2
4
Regione
Veneto
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 TwinPhaser
Ciao! Devo cambiare le pastiglie della mia spider, sicuramente le anteriori, le posteriori non so come sono messe anche se stavo pensando di cambiarle tutte. Ora, ho visto che su eBay si trovano molti ricambi originali e non, mi consigliereste di acquistarle su internet e poi portarle al meccanico? C’è un risparmio effettivo? Inoltre, qualcuno sa consigliarmi dei copri pinze rossi? Anche lì vedo che ce ne sono tantissimi online, dai Brembo ai pezzi cinesissimi...
 
I copri pinze Brembo sono cinesissimi...
Posso sconsigliarti ogni genere di copri pinza? In pratica per appagare l'occhio (quello distratto, che quello attento lo vede che è una cover) impedisci la corretta ventilazione di un componente che perde di efficenza oltre una certa temperatura.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Cocnordo con Simone lascia stare i copri pinze non servono a nulla e sono brutti.
Alcuni bisogna anche bucare la pinza per fissarli!!

La soluzione migliore è verniciarle.
 
Le ho fatte verniciare dal meccanico che mi ha cambiato tutte le pastiglie infine, peccato che mi abbia verniciato solo le anteriori (). Finirò il lavoro per conto mio! :) grazie mille, sono proprio belle comunque! Ora attendo solo gli adesivi con la firma “Alfa Romeo” da attaccargli sopra
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le ho fatte verniciare dal meccanico che mi ha cambiato tutte le pastiglie infine, peccato che mi abbia verniciato solo le anteriori (). Finirò il lavoro per conto mio! :) grazie mille, sono proprio belle comunque! Ora attendo solo gli adesivi con la firma “Alfa Romeo” da attaccargli sopra
Ben fatto, vedrai che è un lavoro che puoi fare anche te con una bomboletta spray ad alte temperature, se hai manualità smontale completamente per fare un bel lavoro.