Io per i freni della mia 146 1.3 boxer:
Ho sostituito le pinze anteriori con altre da Fiat bravo 1.9 JTD, sempre per dischi ∅257 mm ma autoventilanti, stessi attacchi al fuselli.
Per i dischi ho scelto Mtech brake (made in UK)autoventilanti forati e baffati, che a molti di voi non dirà assolutamente nulla come marca, ma io da appassionato F1 ho letto che equipaggiavano i freni delle Lotus guidate da Senna.
Pastiglie EBC Red, per una guida sportiva.
Al posteriore ho rettificato i tamburi al tornio e montato ganasce EBC Green.
I cilindretti nuovi sono LPR così come i 4 flessibili in gomma per l'olio freni.
Il tutto montato e rifornito con olio Elf Dot 4 7€/litro previa flush dell'intero circuito per rimozione residui e umidità tramite alcool etilico e spurga freni pneumatica.
Tutto fatto comodamente a casa, ordinato online e eseguito in garage.
Funziona magnificamente, scentraggio disco +/- 0.02 a 10 mm dal bordo esterno, secondo ASTM D 8760, verificato con comparatore Borletti Rubis.