Pastiglie Sbriciolate

Si, purtroppo utilizzo l'auto molto in città (almeno un 35/40 %) e a basse velocità, il freno si usa spesso è vero...(però le frenate sono anche meno intense); per l'usura precoce delle gomme anteriori sono d'accordissimo, mangia tanto nella parte interna e c'è poco da fare, l'assetto è quello, ogni volta che si sterza tutto la parte interna della gomma viene "mangiata" dall'asfalto...non mi meraviglia che il fenomeno del "saltellamento" all'anteriore sia così elevato anche a causa di una campanatura negativa molto accentuata....
La mia non le consuma all'interno, la convergenza è ben regolata ed ho sempre tenuto la pressione un po' più alta del prescritto...morale il consumo del battistrada è assolutamente omogeneo in tutta la sua larghezza .... Solo che le ha divorate....ho meno di 3mm di battistrada residui, e solo 15k km percorsi
 
100000 km con le pastiglie originali ed usura al 50% è al limite dell'incredibile, anche se usi la macchina sempre e solo in autostrada e pure a velocità modesta....
Per curiosità, i dischi non hanno il minimo scalino?
Diciamo che freno poco e ho la fortuna di avere il modello con cambio manuale!... I dischi sono perfetti, devo riconoscere che hanno fatto un gran bel mezzo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, purtroppo utilizzo l'auto molto in città (almeno un 35/40 %) e a basse velocità, il freno si usa spesso è vero...(però le frenate sono anche meno intense); per l'usura precoce delle gomme anteriori sono d'accordissimo, mangia tanto nella parte interna e c'è poco da fare, l'assetto è quello, ogni volta che si sterza tutto la parte interna della gomma viene "mangiata" dall'asfalto...non mi meraviglia che il fenomeno del "saltellamento" all'anteriore sia così elevato anche a causa di una campanatura negativa molto accentuata....
Purtroppo in assetto originale la mettono tanto negativa, privilegia l'inserimento in curva ma tende a mangiare troppo all'interno! L'ho fatta modificare e in questo modo sono riuscito a compensare l'eccesso di consumo, mezzo giro del dado e si ottiene un auto molto precisa e con consumi dei pneumatici decisamente migliori... Non perde la reattività del retrotreno e anzi guadagna molto nella percorrenza di curva!
 
  • Like
Reactions: stefano1980