Patina faro ?

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
45
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Oggi dopo che ho lavato l'auto stavo asciugando ed ho notato che in un faro anteriore sembra che si sia spellando...come se stia andado via una pellicola superiore...mi sapete dire che sta succedendo? grazie
 
Mi dispiace ma si stanno spellando propio come hai detto!I fari hanno una pellicola di protezione,ed il problema è che dopo che si spellano di quella pellicola, cominciano ad ingiallire!:mad: Sono veramente brutti!!Succede spesso quado si lavano con il Ghibli, il getto forte sulla plastica del faro,(magari anche segnato da qualche sassolino preso per strada) fà si che solleva questa patina di protezione, fino a spellarlo definitivamente!
Io li hò sostituiti, perchè odiavo vedere i fari gialli!!!:decoccio:
 
Costo di un faro nuovo nn originale a quanto si aggira?
 
Entrando su ebay ho visto che non costano molto intorno ai 30/40 euro l'uno, su tutti c'è scritto predisposti per regolazione elettrica, in altri che non sono compresi di motore di regolazione e che si può montare quello dei fari che si devono sostituire della macchina...ma è vero? grazie
 
Si è vero, su ebay ce ne sono di vari prezzi! Quelli che si aggirano intorno ai 40/50€ sono quelli della Depo. Per il motorino non preoccuparti, se il quello della tua macchina funziona bene, non c'è bisogno che li compri completi. Puoi comprarli senza e usi il tuo.Logicamente se compri quelli originali ( Carello) la qualità è maggiore, però è anche vero che li paghi più del doppio!!!:decoccio:
 
Ti ringrazio...ma sai nulla se si può fare qualcosa per rallentare la disgrazia? nn so passare un po di trasparente nella parte?
 
Io non hò fatto niente, ma credo che se chiedi al tuo carrozziere sicuramente può fare qualcosa... l'idea del trasparente potrebbe essere una valida soluzione!
Se non è molto danneggiato , con il trasparente si formerebbe un'altra patina protettiva, però occhio sempre quando la lavi , specialmente se usi il ghibli|:decoccio:
 
In commercio ci sono delle pellicole trasparenti, adesive, che vengono usate per proteggere le vernici dai sassi e dai raggi UVA.
Elimina tutta la pellicola attuale rimasta usando una idropulitrice, poi applica quella nuova.
La puoi trovare anche presso i grafici.
 
Siccome è in una parte piccola del faro per bloccare che si allaghi questa mattina ho applicato un po di trasparente...sperando che riesca a bloccare la sua allargatura...se nn ci riesce chiederò al carrozziere...e poi valuterò se acquistarli nuovi o....non so...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...Ma però sti fari sono di plastica cavolo...e poi ci criticano le auto all'estero...
 
X