pedale della frizione un po' duro

• Autore discussione Autore discussione montevideo
  • Data d'inizio Data d'inizio
M

montevideo

Utente Cancellato
ciao raga , ho una 156 dal 98 1.9 jtd , le marce vano tutte benissimo , l'unico problema e che che il pedalo un po duro , ho provato altre 156 e mi sono resoconto che gli altri sono piu morbidi , cosa puo essere?

Potrebbe essere il cilindro idraulico reggispinta che non scorre bene sull'albero d'entrata, quindi facendo attrito ti rende il pedale della frizione duro.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
sono andato dal meccanico e l' abbiamo provata insieme , e purtroppo e il volano che slitta quando viene forzato in salita, comunque devo cambiare la frizione + volano , 700 euro pezzi e lavoro

Ultima modifica da un moderatore:
posso darti un consiglio spassionato? io mi sono ripromesso di farlo quando dovrò sostituire la frizione.... informati sul costo di un kit frizione + volano rinforzati. ci butti quei 300 euro in più secondo me, però poi stai sicuro che questi problemi non ti si ripresentano più fino alla rottamazione....

buonasera a tutti sono possessore di un alfa romeo 166 twin spark 2000 ho comprato questa meravigliosa automobile circa 2 mesi fa da un concessionario alfa romeo dopo neanche 5000 km mi hanno rifatto il casemente dellambio motore nuovo e frizione nuova .tutto bene nonchè dopo nemmeno 300km avverto un rumore tic tac dal cambio come premo la frizione questo svanisce forse il cuscinetto reggispinta ? ma puo essere è tutto nuovo.grazie.:cool:

X