Pedale frizione durante viaggio in autostrada

forzaroma

Super Alfista
6 Maggio 2017
720
515
149
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Salve mi e capitato gia due volte che mi metto in autostrada e non cambiare marcia per parecchio tempo cioè in sesta arrivi in autogrill per un caffè e al momento di scalare marcia il pedale della frizione diventa duro non è bloccato ma solo duro le mare sono entrate bene ma il pedale solo in spinta era duro in rilascio normale qualcuno sa dirmi il perche grazie 159 8 v 120 cavalli
 
Perché probabilmente la leva che spinge il disco della frizione quando premi il pedale ha perso parte della sua lubrificazione. Quanti chilometri hai?
 
Ciao 169000 km mi era già capitato con la 156 ma nn o toccato niente
 
Se non hai mai cambiato la frizione, allora è arrivato il momento di cambiarla. Il pedale diventerà morbidissimo e il piacere di guida ne guadagna
 
Non è il.momento adesso la useto fino al limite poi si vedrà grazie cmq x l'interesse xmq magari dopo le ferie estive
 
  • Like
Reactions: VURT
Pedale duro di solito vuol dire frizione da cambiare...in sesta se acceleri tutto slitta?
 
No due e venti tirata all'osso nn slitta niente in sesta ne con le altre marce ma quando avevo la la 156 mi dava lo stesso problema ma fino a quando.lo data dentro x cambiare macchina e aveva 380000 km quindo nn lo so cmq fino ke va nn faccio niente
 
Inizia cambiando l'olio dei freni dando una bella pulita all'impianto....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia alfa e già stata controllata in alfa prima di andare in ferie magari un controllo come si fa sempre lo farò cmq speriamo bene grazie