Pedale frizione rimasto abbassato e le marcie non entrano. A motore spento invece si'

enea95

Nuovo Alfista
25 Luglio 2022
2
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Alfa mito 1.600 pedale è rimasto abbassato e le marcie non entravano, però a motore spento si.
Qualcuno sa così potrebbe essere? Grazie in anticipo
Alfa mito 1.600 pedale è rimasto abbassato e le marcie non entravano, però a motore spento si.
Qualcuno sa così potrebbe essere? Grazie in anticipo
Pedale frizione. Scusate
 
Esperienza tutto sommato ordinaria, la pompa specialmente quella sotto al pedale, è un pezzo soggetto ad usura, dopo migliaia di chilometri necessita di sostituzione.

L'effetto è quello che hai descritto; mi è accaduto 3 anni fa sulla 147.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Alfa mito 1.600 pedale è rimasto abbassato e le marcie non entravano, però a motore spento si.
Qualcuno sa così potrebbe essere? Grazie in anticipo

Pedale frizione. Scusate
Il livello olio freni è ok?
 
io nella 147, pompa frizione guasta, ho dovuto chiamare il carro attrezzi
Bastava mettere in moto con la prima marcia inserita e le marce successive si riesce comunque a innestarle tra i 1800 giri ai 2300griri circa con qualche piccolo scatto ma senza grattare, mi è successo sia co la 164 che con la 156 in entrambe i casi era la pompa frizione.
 
Concordo anche io è la pompa della frizione, ma prima di sostituirla verifica che ci sia olio freni a sufficienza o o che non ci sia una bolla d'aria nel sistema, il tubicino dell'olio freni che arriva alla pompa e moto più in alto a metà vaschetta e nella maggior parte dei casi non si attiva la relativa spia che indica una mancanza di olio nella vaschetta in quanto comunque resterà olio a sufficienza per il sistema frenante..
 
Ultima modifica:
Si io dicevo di guardare l'olio freni proprio perché ad un mio amico si è rotto il sistema di fuoriuscita dell'olio per lo spurgo dal pedale frizione e la conseguenza è il pedale morto 🤷‍♂️
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bastava mettere in moto con la prima marcia inserita e le marce successive si riesce comunque a innestarle tra i 1800 giri ai 2300griri circa con qualche piccolo scatto ma senza grattare, mi è successo sia co la 164 che con la 156 in entrambe i casi era la pompa frizione.
con la doppietta.. baciamo le mani...
 
  • Like
Reactions: andrea_m