Pedale frizione rimasto abbassato e le marcie non entrano. A motore spento invece si'

Alfa mito 1.600 pedale è rimasto abbassato e le marcie non entravano, però a motore spento si.
Qualcuno sa così potrebbe essere? Grazie in anticipo

Pedale frizione. Scusate
Sei nella sezione della Stelvio.. Ma lo leggete il tutorial sull'uso del forum???
 
mettete l''obbligo di leggere il tutorial ai nuovi iscritti
con un questionario di 30 domande da superare per poter postare
 
  • Like
Reactions: kormrider e sime
Esperienza tutto sommato ordinaria, la pompa specialmente quella sotto al pedale, è un pezzo soggetto ad usura, dopo migliaia di chilometri necessita di sostituzione.

L'effetto è quello che hai descritto; mi è accaduto 3 anni fa sulla 147.
Alla 147 in 280000km e 17 anni ne ho cambiate 4 o 5 di quelle maledette pompe al pedale.
 
Bastava mettere in moto con la prima marcia inserita e le marce successive si riesce comunque a innestarle tra i 1800 giri ai 2300griri circa con qualche piccolo scatto ma senza grattare, mi è successo sia co la 164 che con la 156 in entrambe i casi era la pompa frizione.
si ma nel traffico come fai
 
quando sei fermo e devi ripartire,
scendi e spingi leggermente l'auto, poi metti la prima in movimento
e vaiiii .......

==================================


soluzione due:
chiami carro attrezzi
 
Ultima modifica:
Pompa frizione, cambiata anch'io quest'estate su 147. Però era ancora quella del 2001.
 
Salve ho lo stesso problema su giulietta 2010 1.6 180.000km. Pedale frizione abbassato che non torna in moto le marce non vanno vaschetta liquido freni vuota.
Il meccanico dice che è la pompa frizione o il suo cilindretto presente nel cambio.
Ma leggevo anche che sotto il pedale c è un altra pompa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ho lo stesso problema su giulietta 2010 1.6 180.000km. Pedale frizione abbassato che non torna in moto le marce non vanno vaschetta liquido freni vuota.
Il meccanico dice che è la pompa frizione o il suo cilindretto presente nel cambio.
Ma leggevo anche che sotto il pedale c è un altra pompa?
Risolto. Cambiato kit frizione più cilindretto
 
  • Like
Reactions: kormrider