Pedale frizione rumoroso

Nanduccio97

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2019
2
0
1
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjet2
Possiedo una Giulietta 2016 1.6 120 cv e ho un problema con il pedale della frizione...in pratica in fase di rilascio fa un rumore tipo (pernacchia) scusate il termine. Potete dirmi cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo
 
Esistono già discussioni aperte a riguardo. Prova a lubrificare.
 
Si parlava di rumori in generale, anche scricchiolii. Se risolvi meglio, ma tieni conto che io non riuscii solo lubrificando, cambiarono il pedale in garanzia.
 
Bisogna lubrificare la molla. È un po’ difficile perché è nascosta in un foro dietro al pedale. Bisogna fare un tubicino per prolungare quello della bomboletta del lubrificante
 
  • Like
Reactions: alexb92
Bisogna lubrificare la molla. È un po’ difficile perché è nascosta in un foro dietro al pedale. Bisogna fare un tubicino per prolungare quello della bomboletta del lubrificante
Ciao Vurt,scusate se riapro questo post ma non trovo la molla del pedale,la mia frizione non fa rumori particolari ma é come se fosse di gomma,volevo provare a lubrificare il pistoncino e la molla che non trovo.
Sai darmi indicazioni?? grazie
 
Ciao Vurt,scusate se riapro questo post ma non trovo la molla del pedale,la mia frizione non fa rumori particolari ma é come se fosse di gomma,volevo provare a lubrificare il pistoncino e la molla che non trovo.
Sai darmi indicazioni?? grazie
È nascosta in una nicchia dietro al pedale. Per intravederla devi tenere abbassato il pedale
 
  • Like
Reactions: Tommyknockers
Pubblicità - Continua a leggere sotto