Pedale Giulia 2.2 190 cv duro a fine corsa

Stivens

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2021
6
1
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD
Altre Auto
Dobló per lavoro
Ciao, questa settimana ho ritirato una Giulia km 0 fine 2019 che è rimasta un anno ferma sul piazzale della concessionaria.
Tutto fantastico tranne un problemino all’acceleratore. Il pedale scende fino all’80% della corsa in modo omogeneo per poi indurirsi sul fine corsa costringendomi ad aumentare di colpo la pressione.
Non credo sia normale vero?
 
Riprovando a macchina ferma ho notato che questo scatto a fine corsa sembra più un pulsante che si preme con il pedale che un vero indurimento del meccanismo.
 
Potrebbe essere per il kikdown che hanno le auto con cambio automatico per richiedere la massima potenza non so se lo abbia anche Giulia e un sistema un po’ vecchio e non credo ci sia...
 
Riprovando a macchina ferma ho notato che questo scatto a fine corsa sembra più un pulsante che si preme con il pedale che un vero indurimento del meccanismo.

infatti quel pulsante a cui ti riferisci ha una sua funzione. Ad esempio quando imposti il limite di velocità. Se dovesse servirti andare rapidamente oltre il limite impostato, basta premere a fondo fino al clic del pulsante e il limitatore si disattiva
 
  • Like
Reactions: Stivens
Chiaro, ma se non c'è limitatore inserito per ottenere il massimo serve pigiare fino al fondo compreso pulsate o a questo punto è ininfluente?
 
Chiaro, ma se non c'è limitatore inserito per ottenere il massimo serve pigiare fino al fondo compreso pulsate o a questo punto è ininfluente?
Con il cambio manuale é ininfluente, credo lo sia anche con l’automatico ma non ne ho la certezza
 
  • Like
Reactions: Stivens
Quindi lo posso usare “solo in caso di guerra” vero? He he
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quel meccanismo ha diverse funzioni: sulle auto con cambio automatico fa quello che ha detto mt09, inoltre serve per aggirare temporaneamente il limitatore di velocità, qualora inserito. Quest'ultima funzione anche su cambio manuale. è presente non solo su Giulia ma anche su altre autovetture del Gruppo.
 
  • Like
Reactions: Stivens