Pellicola simil carbonio adesiva

96Tato90

Alfista principiante
30 Maggio 2010
31
0
6
VE
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9JTD
Ciao volevo sapere se qualcuno l'ha mai utilizzata quella pellicola adesiva che si modella su qualsiasi forma e si attacca con estrema facilità ad ogni superficie. è davvero cosi semplice applicarla? qualcuno di voi ha qualche esperienza? mi piacerebbe rivestire qualcosina se viene bene:cool:
 
Ciao,io la usai per rivestire la parte in plastica liscia della mia ex 145 ultima serie,ci vuole un bordello di pazienza,ottima manualita',il PHON.
Nella confezione di solito è compreso un mini taglierino per tagliare la sagoma,una paletta per modellare la pellicola e un foglietto di istruzioni.Ritaglia la quantita' che ti serve, poggia la parte con la colla sull'oggetto che vuoi rivestire,e riscalda la pellicola col PHON facendola aderire bene,con l'ausilio della paletta in dotazione,e stando attento a far fuoriuscire l'aria evitando il formarsi di bolle piu o meno grandi.
Un piccolo evvertimento,la pellicola al tatto dopo non molto perde la sua colorazione diventando solo nera,o del colore base della pellicola.
Quindi se il lavoro viene bene ,dai una passata con della vernice trasparente,onde evitare lo scolorimento.
Quando prendi la misura prima di ritagliare la pellicola assicurati di lasciare 2-3cm in piu per ogni parte,perchè andando a stendere la pellicola su una superficie non piana, modellando la pellicola,puo capitare che ci voglia un cmin piu.
Fai delle prove su un qualsiasi oggetto,meglio se con una superficie dura e non piana,cosi da affinare la tecnica per modellare la pellicola sulle superfici.