PELLICOLE OSCURANTI SU VETRI GIÀ OSCURATI ??!?

albericosss

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2021
8
2
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Buonasera, scrivo per chiedere qualche informazione su una questione. Ho acquistato una giulietta versione SPORT, quindi con vetri oscurati di serie, ora, il venditore tra le altre mi manda un certificato di omologazione per delle pellicole oscuranti apposte sugli stessi vetri..
secondo voi è legale applicare pellicole su vetri già oscurati ? Io credo che ci sia una soglia max di oscuramento e che non importi quante cose stanno sul vetro, L’essenziale è che non si superi tale soglia.. dico bene o dico male ?
grazie !!!
 
sui vetri posteriori non ci sono limiti, mentre parabrezza e vetri laterali anteriori devono essere chiari, poi se ne vedono di tutti i colori, ma non ho capito, a te hanno applicato pellicole su vetri già oscurati? lo hai chiesto tu? perchè non è una prassi normale.
 
i vetri posteriori possono essere completamente neri
 
  • Like
Reactions: albericosss
sui vetri posteriori non ci sono limiti, mentre parabrezza e vetri laterali anteriori devono essere chiari, poi se ne vedono di tutti i colori, ma non ho capito, a te hanno applicato pellicole su vetri già oscurati? lo hai chiesto tu? perchè non è una prassi normale.
No no non ho chiesto nulla, ho trovato un’auto usata che mi interessava da tempo, e nello scambio di documentazione con il venditore ( concessionario ) mi è stato inviato un documento di certificazione di omologazione ufficiale per delle pellicole di marca xxxxx applicate a lunotto e vetri post. Il dubbio mi sorgeva dato che i vetri della versione sport sono già oscurati. Ho pensato addirittura che fosse stato l’ex proprietario a modificare tutte le parti così da creare una Sport su una versione diversa, sta sera però mi è arrivata la polizza ed effettivamente con il libretto dell’auto risulta essere una versione Sport da casa madre.
effettivamente lunotto e vetri sono molto molto scuri rispetto alle auto che si vedono in giro. Volevo solo capire se la pellicola su vetro già oscurato potesse creare qualche problema.
Ho tutta la documentazione del veicolo comunque, cdp, visura del pra, libretto ecc ecc, mi aveva solo insospettito la questione pellicola su vetro già scuro ma evidentemente all’ex proprietario piacevano così !
 
...ecco avevo omesso di chiederti se fosse usata, visto che da come ne parlavi sembrava nuova.
cmq non c'è nessun problema se ti piace, i vetri oscurati della casa garantiscono sempre un margine di visibilita e non sono pellicole ma lavorati in fusione, con le pellicole ottieni la privacy massima, ottimi per la camporella.
 
...ecco avevo omesso di chiederti se fosse usata, visto che da come ne parlavi sembrava nuova.
cmq non c'è nessun problema se ti piace, i vetri oscurati della casa garantiscono sempre un margine di visibilita e non sono pellicole ma lavorati in fusione, con le pellicole ottieni la privacy massima, ottimi per la comporella.
...ecco avevo omesso di chiederti se fosse usata, visto che da come ne parlavi sembrava nuova.
cmq non c'è nessun problema se ti piace, i vetri oscurati della casa garantiscono sempre un margine di visibilita e non sono pellicole ma lavorati in fusione, con le pellicole ottieni la privacy massima, ottimi per la camporella.
Esatto hahaha, tanto per i posti che si trovano per le camporelle, vetri privacy o meno non vede niente nessuno.. grazie per le delucidazioni comunque.
 
  • Like
Reactions: None
Buonasera, io vorrei oscurare i vetri, la gradazione più scura possibile per posteriori e lunotto e una leggera per i due anteriori.
So che in Italia non si potrebbe.
Ma se io li facessi fare all’estero dove è legale (tipo Principato di Monaco mi sembra) una volta che rientro in Italia vige comunque come violazione?
 
Buonasera, io vorrei oscurare i vetri, la gradazione più scura possibile per posteriori e lunotto e una leggera per i due anteriori.
So che in Italia non si potrebbe.
Ma se io li facessi fare all’estero dove è legale (tipo Principato di Monaco mi sembra) una volta che rientro in Italia vige comunque come violazione?
Che targa hai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, io vorrei oscurare i vetri, la gradazione più scura possibile per posteriori e lunotto e una leggera per i due anteriori.
So che in Italia non si potrebbe.
Ma se io li facessi fare all’estero dove è legale (tipo Principato di Monaco mi sembra) una volta che rientro in Italia vige comunque come violazione?
al 90% si..
 
  • Like
Reactions: KingNicoli44