Pentimento allestimento Sprint

Guarda per me la Tonale, anche con i 20, non è propriamente definibile una vettura precisa e piacevole nella guida (diciamo che non copia perfettamente i comandi impartiti nell'immediato): probabilmente il tutto è legato alle proprie abitudini e al proprio pregresso automobilistico.
La considero una vettura assolutamente piacevole nell'insieme ma non mi viene da decantare le sue doti telaistiche e di handling complessivo (e questo indipendentemente dalla misura del cerchio).
Penso che chi compra Tonale lo faccia per altre caratteristiche: se la scelta è, invece, fatta per il comportamento dinamico della vettura, penso si sia fatta una scelta errata (almeno dal mio punto di vista). Questo, ad esempio, il motivo per il quale sorrido quando si parla di motori poco prestanti: non è questa la vettura adatta per avere potenze maggiori ......che piaccia o meno all'alfista "storico"
certo, osservazioni sempre strettamente legate alla tipologia di veicolo che è Tonale in relazione ai suoi competitor, sicuro non lo paragono ad altre tipologie di auto con doti telaistiche e distribuzione dei pesi differenti ;)

• Like
Reactions: Louis 63
I 18 standard in effetti sono bruttini, io ti consiglio di cercare quelli da 18 della Ti oppure di far colorare i tuoi allo stesso modo.
Visualizza allegato 284180
Altrimenti da 18 potresti cercare sui non originali qualcosa come i mak lario
CIAO IO VOLEVO I PERFORMANCE DELLA ORIGINALE MA CONSULTANDO UNO MI DICE CHE SONO IDENTICI DA METTERE LO STEMMINO ALFA SAREBBERO I MAK PENSO MA NON COME QUI IN FIGURA IO SONO CONVINTO PER GLI ORIGINALI QUELLI 2023 PERFORMANCE MA NON POSSO METTERLI E PER I 19 A ME ALLA SPRINT 190 SONO 18

Ho cominciato dai vetri neri (o meglio, nerissimi) e una bella botta di vita l'abbiamo data...ora metto la scritta posteriore nera e poi cerco un set di cerchi neri

Allegati

• 20250402_184410.jpg
    20250402_184410.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 50
  • Like
Reactions: tcpma
- Informazione Pubblicitaria -
Se proprio dovete oscurare i vetri, che ripeto viene fatto con delle pellicole che anche al tatto fanno abbastanza schifo, suggerisco di non badare a spese e stare su installatori che utilizzano pellicole di alta qualità (es 3M). Poi quando si abbassa il finestrino si vede pure il gradino bianco… Mha.
Se sono di qualita‘ e messe bene non si nota niente. Li ho avuti per anni su altra macchina. Se l’auto sta sempre fuori sotto il sole magari durano qualche anno di meno.

X