Per chi monta gli Xenon [postiamo tutto quì]

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,915
1
2,316
181
Pasito Blanco
Regione
Spain
Alfa
Stelvio
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Ciao gente, dunque da quando ho montato i fari, centraline etc, allo Xenon devo dire che vedo molto meglio, luce pazzesca, pero' con le parabole della 147 si disperde molto la luce, per esempio non so se vi capita anche a voi ma in autostrada io illumino a manetta i cartelli anche da 500 metri di distanza, intendo quelli posizionati in alto sui pali con le indicazioni, oltre che a tutti quelli ai lati della strada.

Seconda domanda: sul bagnato vedete bene? Io riscontro lo stesso problema di quando montavo luci alogene super bianche che quando piove non vedo molto bene la strada.

Ps: la mia gradazione kelvin e' di 6500. :smiley_015:
 
Re: Per chi monta gli Xenon

Confermo dell'illuminare a giorno i cartelli autostradali e non solo...ho l'auto da un poco più di mese e non ho avuto ancora la possibilità di provarla sotto la pioggia quindi sul bagnato non saprei, in compenso ho beccato la nebbia e qui con gli Xenon si fa l'effetto pista da discoteca...un alone bianco tutt'intorno e una visuale non delle migliori.
Questa è la mia prima vettura dotata di fari allo Xenon, il problema non è la visuale che per lo più è nettamente superiore ai fari tradizionali..ma il fatto che 4 auto su 10 che incontri ti lampeggiano xkè dai loro fastidio :smiley_012: d'altrone i fari sono perfettamente allineati...ma basta un'avvallamento sull'asfalto e ecco che abbagli chi ti viene incontro :Eye:
Quindi non prendetevela con noi. :Dentistretti:
 
Re: Per chi monta gli Xenon

J.Kay ha detto:
Ciao gente, dunque da quando ho montato i fari, centraline etc, allo Xenon devo dire che vedo molto meglio, luce pazzesca, pero' con le parabole della 147 si disperde molto la luce, per esempio non so se vi capita anche a voi ma in autostrada io illumino a manetta i cartelli anche da 500 metri di distanza, intendo quelli posizionati in alto sui pali con le indicazioni, oltre che a tutti quelli ai lati della strada.

Seconda domanda: sul bagnato vedete bene? Io riscontro lo stesso problema di quando montavo luci alogene super bianche che quando piove non vedo molto bene la strada.

Ps: la mia gradazione kelvin e' di 6500. :smiley_015:

confermo pienamente J! io ho, pardon avevo, il tuo stesso problema ma sulla pioggia ci vedevo bene (8000K). Ora però il problema è un altro :fragend010: :fragend008:
con i fari originali anch'io illuminavo i cartelli stradali a 500 metri, poi ho cambiato i fari ed ho montato quelli stile GTA: che succede ora? se monto le lampadine normali fanno luce normale ma se monto il kit xeno non ci vedo più na mazza!!!!! devo girare con gli abbaglianti :angry_2: ho provato a modificare il cupolino ma non è cambiato niente, ora proverò a toglierlo. che dici" :fragend010:
devo però ammettere che questi fari pur avendo la stessa parabola, hanno riflessi diversi, quindi togliendo il cupolino non dovrei abbagliare (spero...) :fragend013:
 
  • Like
Reactions: marcouniti
Re: Per chi monta gli Xenon

Andre, non vorrei dire una stupidata, ma mi sembra che (almeno la 147), se monta il kit Xenon non monta i fari GTA, ma tradizionali... può essere?
 
Re: Per chi monta gli Xenon

hai ragione, forse io non mi sono spiegato tanto bene... i fari che monto sono a parabola (tradizionali) ma sono "stile GTA" cioè neri e non trasparenti come gli originali :smiley_004:
 
Re: Per chi monta gli Xenon

ciao!!! anche io coi fari allo xeno 8000gradi kelvin.. in autostrada illumino tutto.... ho provato anche ad abbassarli.... ( intendo con cacciavite... abbassare proprio la regolazione della parabola dal cofano motore...) ma.... franno sempre un sacco di luce!! con l'acqua... pure io.... ho problemi nel senso che si fanno chiaro ma non come l'asciutto!!! allora mi aiuto un po coi fendi nebbia ma... so che danno fastidio e allora quando incrocio qualcuno li spengo....



poi invece a me succede che quando li tengo accesi(quelli allo xeno) x piu di un ora e mezza di seguito... cavolo non so se è un impressione ma secondo me perdono luce.....

ciao
 
Re: Per chi monta gli Xenon

Andre.GTA ha detto:
J.Kay ha detto:
Ciao gente, dunque da quando ho montato i fari, centraline etc, allo Xenon devo dire che vedo molto meglio, luce pazzesca, pero' con le parabole della 147 si disperde molto la luce, per esempio non so se vi capita anche a voi ma in autostrada io illumino a manetta i cartelli anche da 500 metri di distanza, intendo quelli posizionati in alto sui pali con le indicazioni, oltre che a tutti quelli ai lati della strada.

Seconda domanda: sul bagnato vedete bene? Io riscontro lo stesso problema di quando montavo luci alogene super bianche che quando piove non vedo molto bene la strada.

Ps: la mia gradazione kelvin e' di 6500. :smiley_015:

confermo pienamente J! io ho, pardon avevo, il tuo stesso problema ma sulla pioggia ci vedevo bene (8000K). Ora però il problema è un altro :fragend010: :fragend008:
con i fari originali anch'io illuminavo i cartelli stradali a 500 metri, poi ho cambiato i fari ed ho montato quelli stile GTA: che succede ora? se monto le lampadine normali fanno luce normale ma se monto il kit xeno non ci vedo più na mazza!!!!! devo girare con gli abbaglianti :angry_2: ho provato a modificare il cupolino ma non è cambiato niente, ora proverò a toglierlo. che dici" :fragend010:
devo però ammettere che questi fari pur avendo la stessa parabola, hanno riflessi diversi, quindi togliendo il cupolino non dovrei abbagliare (spero...) :fragend013:

Dunque io intendo i cartelli alti quello grossi autostradali...
Non so perchè montando i GTA hai questa perdita, verifica che la lampadina xenon sia inserita tutta, io la cupolina metallica detta anche oscuratore ne monto una soltanto nel faro destro perchè nel sinistro mi si è staccata e gira per il faro, spero di metterla aposto in breve tempo, èabbastanza difficile prenderla e reinserirla nella fessura di sostegno con una pinza a beccuccio.. però un paio di volte ci sono riuscito ma poi ero sprovvisto di colla o silicone e non l'avevo fissata.
Nel faro senza oscuratore non rilevo nessun cambiamento confronto all'altro solo qualche riflesso in piu molto lieve.
 
Re: Per chi monta gli Xenon

claudio84 ha detto:
ciao!!! anche io coi fari allo xeno 8000gradi kelvin.. in autostrada illumino tutto.... ho provato anche ad abbassarli.... ( intendo con cacciavite... abbassare proprio la regolazione della parabola dal cofano motore...) ma.... franno sempre un sacco di luce!! con l'acqua... pure io.... ho problemi nel senso che si fanno chiaro ma non come l'asciutto!!! allora mi aiuto un po coi fendi nebbia ma... so che danno fastidio e allora quando incrocio qualcuno li spengo....



poi invece a me succede che quando li tengo accesi(quelli allo xeno) x piu di un ora e mezza di seguito... cavolo non so se è un impressione ma secondo me perdono luce.....

ciao

Vedo che abbiamo un pò tutti lo stesso problema di illuminare la strada bagnata. Ho regolato anche io perfettamente con le viti all'interno del cofano sui fari sia in altezza che la regolazione orizzontale del fascio ma nulla io li tengo regolati a -1 dal trip computer di bordo e nessuno mi sfanala se li metto su 0 si .. vabbe..

Esatto dopo un pò ti abitui alla luce.
 
Re: Per chi monta gli Xenon

io ho una 147 con i fari allo xeno originali...
la parabola dei fari è nera come i GTA..però il faro è lenticolare + una lampada classica alogena :ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Per chi monta gli Xenon

io per risolvere definitivamente avevo anche cercato in giro dei fari lenticolari per la 156 ma... non ho trovato nessuna ditta ke li facesse... :Idea: