Per essere attivo un Autovelox come funziona?

Io le poche volte che passavo ho visto gente andare più del limite è sembravano non preoccuparsi, io personalmente una volta o due sono passato un pochino sopra al limite ma non non mi è arrivato niente, penso non funzionino,
 
Ringrazio di cuore tutti!
Spero tanto che non funzioni visto anche il loro stato.... ma ce ne sono davvero troppi in giro..
Grazie
 
Non funzionano perché servono solo ed esclusivamente alla polizia stradale per agganciare all'interno il laser. (il gabbietto ha una struttura in bolla così da velocizzare l'istallazione sul posto)
Accoppiato a questo c'è un treppiedi che porta la polizia con relativa macchina fotografica.

In assenza di polizia il dispositivo per funzionare ha bisogno nelle vicinanze due pali, il prima per la fotocamera ed il secondo con il flash.

In quel tratto non sono presenti quest'ultimi due.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Enermax mi ha tolto un grandissimo e pesante peso.. grazie tante e buone feste
 
Non funzionano perché servono solo ed esclusivamente alla polizia stradale per agganciare all'interno il laser. (il gabbietto ha una struttura in bolla così da velocizzare l'istallazione sul posto)
Accoppiato a questo c'è un treppiedi che porta la polizia con relativa macchina fotografica.

In assenza di polizia il dispositivo per funzionare ha bisogno nelle vicinanze due pali, il prima per la fotocamera ed il secondo con il flash.

In quel tratto non sono presenti quest'ultimi due.
Comfermo, per funzionare da soli questi benedetti velox, hanno bisogno di due punti di riferimento per calcolare quanto ci hai messo per percorrere quella distanza, altrimenti ci vuole la battuglia che deve mettere il secondo palo se ci fosse il velox senza il secondo paletto
 
Per quanto ne so io non é che sia necessario il discorso dei pali, ci sono dispositivi che funzionano sulla base della riflessione prendendo due punti di riferimento che tu vai a coprire durante il passaggio, quindi fanno partire lo start sul primo riferimento è lo concludono sul secondo, altrimenti a che servirebbero gli oblò orientati ortogonalmente alla carreggiata ?

Sempre per mie info da fonti attendibili questi dispositivi sono ormai obsoleti e non vengono più utilizzati, salvo in rari casi fare la roulette russa, ovvero ne hanno solo uno buono e lo piazzano occasiomalmente in un gabbiotto. Per cui hai la garanzia al 99% che non ci sia nulla, in primis perché le pattuglie hanno più effetto deterrente e pertanto hanno il compito di fare la postazione, ma metterci la mano sul fuoco no.
 
Scusate se mi intrometto con un discorso simile, ma leggevo su una rivista che adesso possono farti la foto anche frontalmente (ovviamente parlo dei laser dentro le auto della municipale), è vero o considerando il discorso della privacy è una bufala ?
 
Scusate se mi intrometto con un discorso simile, ma leggevo su una rivista che adesso possono farti la foto anche frontalmente (ovviamente parlo dei laser dentro le auto della municipale), è vero o considerando il discorso della privacy è una bufala ?
Boh mi sembra strano, ho sempre saputo che se ti beccano con il laser devono fermarti e contestare subito la multa. Se é ancora valido questo discorso possono anche farti la foto, ma non possono mandarti la multa a casa, almeno spero.
 
La pistola laser non fa foto ma solo scontrino con la velocità.... Quindi ti devono fermare subito....forse esistono anche quelle che fanno le foto ma non avrebbero senso perché comunque c'è l'obbligo di contestazione immediata tranne in caso di impossibilità assoluta.... Visto che la pistola laser becca fino a 400 mt prima l'operatore ha tutto il tempo di alzare la paletta e fermarti....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giusta osservazione, ormai vedi le loro auto a bordo strada con il laser sul cruscotto e loro non si sa dove siano per cui qualche dubbio viene