Per essere attivo un Autovelox come funziona?

Assolutamente si....per le amministrazioni comunali è più semplice mandare a casa e basta, il 95% paga....mentre se contesti su strada intanto che scrivi il verbale altri dieci passano e magari il vigile manco fa la multa a quello che ha fermato....in Italia succede di tutto,fidati!

Io non metto in discussione il fatto che infrangere i limiti sia sbagliato, però ritengo che tali limiti siano quanto meno anacronistici, sono gli stessi da quanto, 50 o 60 anni? Nel frattempo le auto sono cambiate così come è cambiato il traffico, andrebbero aggiornati a mio parere. E poi non ditemi che sono fatti per la sicurezza, perché se io ho soldi da buttare, quando mi arriva una multa la pago e non consegno i dati della patente per la detrazione dei punti, mi arriva un'altra multa, pago anche quella e risulto sempre a punteggio pieno. Se si volesse fare davvero un'azione efficace, bisognerebbe contestare sul posto le infrazioni con una presenza capillare sul territorio e non inviare a casa i verbali e aspettare comodamente di incassare i soldi.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Io non metto in discussione il fatto che infrangere i limiti sia sbagliato, però ritengo che tali limiti siano quanto meno anacronistici, sono gli stessi da quanto, 50 o 60 anni? Nel frattempo le auto sono cambiate così come è cambiato il traffico, andrebbero aggiornati a mio parere. E poi non ditemi che sono fatti per la sicurezza, perché se io ho soldi da buttare, quando mi arriva una multa la pago e non consegno i dati della patente per la detrazione dei punti, mi arriva un'altra multa, pago anche quella e risulto sempre a punteggio pieno. Se si volesse fare davvero un'azione efficace, bisognerebbe contestare sul posto le infrazioni con una presenza capillare sul territorio e non inviare a casa i verbali e aspettare comodamente di incassare i soldi.

Sono pienamente d'accordo
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Io non metto in discussione il fatto che infrangere i limiti sia sbagliato, però ritengo che tali limiti siano quanto meno anacronistici, sono gli stessi da quanto, 50 o 60 anni? Nel frattempo le auto sono cambiate così come è cambiato il traffico, andrebbero aggiornati a mio parere. E poi non ditemi che sono fatti per la sicurezza, perché se io ho soldi da buttare, quando mi arriva una multa la pago e non consegno i dati della patente per la detrazione dei punti, mi arriva un'altra multa, pago anche quella e risulto sempre a punteggio pieno. Se si volesse fare davvero un'azione efficace, bisognerebbe contestare sul posto le infrazioni con una presenza capillare sul territorio e non inviare a casa i verbali e aspettare comodamente di incassare i soldi.
Su alcuni tratti di strada i limiti sono stati anche abbassati, formalmente perché la strada non poteva essere adeguata.....
 
A volte ho l'impressione che i limiti di velocità su certe strade siano stati stabiliti in funzione dei cartelli che avevano a magazzino (abbiamo solo il 70 ? E mettiamo quelli !).

Un esempio ? La tangenziale di Catanzaro Lido, relativamente nuova, ha praticamente le caratteristiche di una autostrada, 2 carreggiate separate, protette da guard-rail, con 2 corsie ciascuna, ebbene ha limite 70 km/h che ovviamente nessuno rispetta.

Mentre su una stradina stretta che collega due paesi, non essendoci alcun segnale, puoi marciare legalmente a 90 km/h.

Cioè, ce la mettono tutta per diseducarci.
 
A volte ho l'impressione che i limiti di velocità su certe strade siano stati stabiliti in funzione dei cartelli che avevano a magazzino (abbiamo solo il 70 ? E mettiamo quelli !).

Un esempio ? La tangenziale di Catanzaro Lido, relativamente nuova, ha praticamente le caratteristiche di una autostrada, 2 carreggiate separate, protette da guard-rail, con 2 corsie ciascuna, ebbene ha limite 70 km/h che ovviamente nessuno rispetta.

Mentre su una stradina stretta che collega due paesi, non essendoci alcun segnale, puoi marciare legalmente a 90 km/h.

Cioè, ce la mettono tutta per diseducarci.
Sono i controsensi della repubblica delle banane purtroppo il limite di velocità è legato al collaudatore della strada, se particolarmente prudente o per non aver problemi in caso di incidenti indica un limite di velocità particolarmente basso...
Tipico è l'esempio che hai fatto, il problema che poi le amministarzioni ci mettono lo zampino anzi l'autovelox....

Io credo sia necessario fare una statistica e verificare se in un certo tratto il limite viene disatteso troppo spesso... se quasi tutti infrangono l'obbligo significa che il limite imposto non è del tutto corretto....
 
Sto riferendomi ad una superstrada così.... 2 carreggiate 4 corsie in totale...... ma stiamo scherzando.....?
1485637118563.png
 
Giusta osservazione, ormai vedi le loro auto a bordo strada con il laser sul cruscotto e loro non si sa dove siano per cui qualche dubbio viene



E funziona benissimo quel laser sul cruscotto della locale quindi attenzione... e non solo.. lo piazzano anche affacciato al finestrino posteriore (come un cane) rivolto verso la strada...



Sulla SuperStrada della Malpensa dovete stare attenti al curvone della stazione di servizio Eni in entrambe le direzioni..

Se non ricordo male in prossimità delle uscite Cardano al Campo e Casorate Sempione

E occhio al Tutor sulla A8

A4 e A1 perché funziona benissimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,
In primis mi vorrei scusare per aver creato questa discussione,ma non so a chi chiedere e sono disperato..
Il mio lavoro mi fa viaggiare davvero tanto e ahimè con i tempi di consegna mi capita di imbattermi in qualche multa..
Settimana scorsa mi è successo a Malpensa ss336, e ho visto subito dopo una galleria questo Autovelox (allego foto). Qualcuno sa se funzionano? O sono dei box vuoti,visto che ci sono pure delle cose scritte sopra.
Grazie a tutti e mi scuso ancora.


Figurati... ma ti ricordo che non vale la pena correre e ammazzarsi per il datore di lavoro specie se poi quest'ultimo ti addebita le multe in busta paga... se ha fretta digli di andare al posto tuo.. che si ammazzino loro...

E neanche se l'attività fosse la tua....

Non ne vale la pena.. perché capita il giorno che sono 284 euro di verbale
Eh va bene... ma il giorno che un ragazzino ti attraversa la strada... o qualche rincoglionito decide di bruciare uno stop.. poi è troppo tardi...