Perché comprare una Giulia 150cv

Io personalmente ho provato prima la 150 e la 180 e sulle strade che abitualmente faccio non ho percepito nessuna differenza e non riuscendo assolutamente ad arrivarci economicamente non ho avuto scelta. Poi ho provato pure la 210cv e ammetto che (non me ne vogliano i possessori) rispetto la mia 150, mi ha deluso mi aspettavo che corresse decisamente di + o forse che la differenza fosse almeno evidente da subito. E poi GM da informatico (nonostante tu mi habbia fornito il codice ho deciso di premiare il tuo impegno acquistando l'app) la mappa 210 per il 150/180 cv è disponibile da tempo, perché spendere un botto quando con meno di mille neuri ho la stessa potenza con pure minor peso rispetto la Q4(ovvio che attendo la fine garanzia)?
 
Io personalmente ho provato prima la 150 e la 180 e sulle strade che abitualmente faccio non ho percepito nessuna differenza e non riuscendo assolutamente ad arrivarci economicamente non ho avuto scelta. Poi ho provato pure la 210cv e ammetto che (non me ne vogliano i possessori) rispetto la mia 150, mi ha deluso mi aspettavo che corresse decisamente di + o forse che la differenza fosse almeno evidente da subito. E poi GM da informatico (nonostante tu mi habbia fornito il codice ho deciso di premiare il tuo impegno acquistando l'app) la mappa 210 per il 150/180 cv è disponibile da tempo, perché spendere un botto quando con meno di mille neuri ho la stessa potenza con pure minor peso rispetto la Q4(ovvio che attendo la fine garanzia)?
Semplice...
Perché non hai il Q4!
 
  • Like
Reactions: weneto
- Informazione Pubblicitaria -
E poi GM da informatico (nonostante tu mi habbia fornito il codice ho deciso di premiare il tuo impegno acquistando l'app) la mappa 210 per il 150/180 cv è disponibile da tempo, perché spendere un botto quando con meno di mille neuri ho la stessa potenza con pure minor peso rispetto la Q4(ovvio che attendo la fine garanzia)?

Però la versione da 210 cv del motore ha differenze tecniche rispetto alla versione 150/180, non si tratta solo di differenze di mappatura.

Per quanto riguarda la differenza di prestazioni tra 150 e 210, che hai trovato deludente, forse è dettata dal fatto che, con l'AT8 l'erogazione diventa più lineare ed meno diretta rispetto al manuale, perché se vai a vedere i numeri, tra la 210 e la 150 c'è un abisso....pure grande...quasi 2 secondi nello 0-100 si ritraducono di solito in una forte ed avvertibile differenza su strada.
Non dimentichiamo però che la 150 cv rimane una vettura con prestazioni superiori alle concorrenti di pari potenza.
 
spero che sia come dite voi, dato che quando la comprerò al massimo potrò arrivare alla 150..
e mollare il 170 della giulietta non è facile.. l'ho sempre tenuto benissimo ma anche tirato quando le condizioni lo permettevano ed ora ad 80.000km tira come una bestia.

un consiglio per chi prova o proverà la giulia: se ne provate una nuova o comunque con pochissimi km... le prestazioni non sono ancora neanche vicine a quando, 15/20.000 km dopo, il motore sarà effettivamente slegato.. infatti la giulia 180 at8 che provai al porte aperte mi sembrava andasse addirittura meno della mia... ma era nuova di balla, si sentiva che doveva ancora farsi
 
  • Like
Reactions: kormrider e wharol
Sono d'accordo con te, infatti la giulietta ha quasi lo stesso peso della 156 benzina ma con 120cv mentre il1.8 ts ha 144cv ed anche io penso che vanno un po stretti se non si è in autostrada. Quei 120cv compensati dal turbo credo che alla lunga dia problemi.
 
[...]E poi GM da informatico (nonostante tu mi habbia fornito il codice ho deciso di premiare il tuo impegno acquistando l'app) la mappa 210 per il 150/180 cv è disponibile da tempo

Puoi dare qualche dettaglio in più? Dove sarebbero disponibili queste mappe e chi può istallarle?
 
gmgunderground la risposta alla tua domanda e' ovvia...cosa spinge a prendere il 150cv? il denaro, unica e sola motivazione.
Se avessimo tutti un budget illimitato per comprare e mantenere una Giulia, in questo forum ci sarebbero solo Quadrifoglio, il resto sono solo chiacchere o autoconvincimenti per farsi bastare e piacere quello che si ha.
In ogni caso anche la Giulia 150cv e' un bel mezzo e, tra codice della strada e traffico, gia' piu' che sufficiente.
Io, ad esempio, i 170cv della mia Giulietta mai spremuti.
Salire di cavalli, per come la vedo io, oltre naturalmente ad un maggior piacere di guida (quelle poche volte che si riesce davvero a tirarli) e' piu' una questione di prestigio.
Io la Giulia Q la prenderei solo per il fatto di poter "indossare" il simbolo del quadrifoglio (prestigio, storia), per la bellezza estetica ancora piu' accentuata che sulle Giulia normali e per il sound che esce dagli scarichi ma la potenza...non ho mai (quasi mai) tirato 170cv, figuriamoci 510, a meno di andare in pista.
 
Però la versione da 210 cv del motore ha differenze tecniche rispetto alla versione 150/180, non si tratta solo di differenze di mappatura.

Quali esattamente? La 210 cv mi pare non sia disponibile col cambio automatico, so che oltre ai 30 cv in più della 180 ha anche una maggior coppia, ma anche quella può essere alterata dalla centralina; ho sentito dire che il cambio meccanico non sopporterebbe la coppia maggiore ma mi sembra strano perché non è che sia il doppio, ma meno del 25% in più.
 
gmgunderground la risposta alla tua domanda e' ovvia...cosa spinge a prendere il 150cv? il denaro, unica e sola motivazione.
Se avessimo tutti un budget illimitato per comprare e mantenere una Giulia, in questo forum ci sarebbero solo Quadrifoglio, il resto sono solo chiacchere o autoconvincimenti per farsi bastare e piacere quello che si ha.
In ogni caso anche la Giulia 150cv e' un bel mezzo e, tra codice della strada e traffico, gia' piu' che sufficiente.
Io, ad esempio, i 170cv della mia Giulietta mai spremuti.
Salire di cavalli, per come la vedo io, oltre naturalmente ad un maggior piacere di guida (quelle poche volte che si riesce davvero a tirarli) e' piu' una questione di prestigio.
Io la Giulia Q la prenderei solo per il fatto di poter "indossare" il simbolo del quadrifoglio (prestigio, storia), per la bellezza estetica ancora piu' accentuata che sulle Giulia normali e per il sound che esce dagli scarichi ma la potenza...non ho mai (quasi mai) tirato 170cv, figuriamoci 510, a meno di andare in pista.
Sicuramente i soldi sono il primo scoglio con cui confrontarsi. Poi indubbiamente i chilometri che si percorrono in un anno influenzano notevolmente la scelta. Per quanto riguarda sfruttare i cavalli si apre un mondo di discussioni, comunque quando i cavalli sono tanti l'auto è sicuramente più facile da guidare al limite detto questo penso che solo 1% o meno di chi ha Giulia Q (il ragionamento vale anche per altre super car e di altri marchi) la sappia portare al limite, tirarla in rettilineo sono buoni tutti, farlo in curva molto pochi.
 
X