Perché comprare una Giulia 150cv

Esiste una versione "Advanced Efficiency" di Giulia?

Eh sì...non so se solo sulla carta, ma sul configuratore c'e' la Businness 2.2 Turbo 180 CV AT8 ECO.

Di certo la versione standard del 150 e del 180 non hanno il doppio circuito di raffreddamento.

Questo è sicuro al 110%

Eh sì...non so se solo sulla carta, ma sul configuratore c'e' la Businness 2.2 Turbo 180 CV AT8 ECO.
si esiste, ne ho visto anche una in vendita
di serie ha pneumatici 205/55 R16 invece di 225/55 R16 come sulle altre base

- Informazione Pubblicitaria -
si esiste, ne ho visto anche una in vendita
di serie ha pneumatici 205/55 R16 invece di 225/55 R16 come sulle altre base

e dovrebbe anche avere un badge dedicato sul cofano
alfa-romeo-giulia-business-advanced-efficiency_410916f3519cf8a29799b3a5d73cda74a7571.jpg

Quindi in liean teorica se metto la mappa del 210 alla ECO mi trovo una Veloce, se lo faccio sulla standard mi trovo solo una 180 mappata... :D

A volte mi chiedo se a Torino ci danno troppo dentro con il Dolcetto...

• Like
Reactions: kormrider
gmgunderground la risposta alla tua domanda e' ovvia...cosa spinge a prendere il 150cv? il denaro, unica e sola motivazione.
Se avessimo tutti un budget illimitato per comprare e mantenere una Giulia, in questo forum ci sarebbero solo Quadrifoglio, il resto sono solo chiacchere o autoconvincimenti per farsi bastare e piacere quello che si ha.
In ogni caso anche la Giulia 150cv e' un bel mezzo e, tra codice della strada e traffico, gia' piu' che sufficiente.
Io, ad esempio, i 170cv della mia Giulietta mai spremuti.
Salire di cavalli, per come la vedo io, oltre naturalmente ad un maggior piacere di guida (quelle poche volte che si riesce davvero a tirarli) e' piu' una questione di prestigio.
Io la Giulia Q la prenderei solo per il fatto di poter "indossare" il simbolo del quadrifoglio (prestigio, storia), per la bellezza estetica ancora piu' accentuata che sulle Giulia normali e per il sound che esce dagli scarichi ma la potenza...non ho mai (quasi mai) tirato 170cv, figuriamoci 510, a meno di andare in pista.
La questione potenza è quella più dibattuta...
Personalmente, usando l'auto non da solo ma prevalentemente assieme a mie moglie + spesso cane e gatti, non sento la necessità di cavalli in più del modello base, che comunque è di 136cv nella mia 159, e non prenderei di più neanche se la cambiassi con una Giulia, a costo di importarla dalla Francia o Germania dove è a listino con gli stessi cv...
Quello che conta per me è la tenuta di strada di livello elevatissimo delle Alfa.
Per esempio fare i curvoni autostradali superando auto più potenti che però mollano il gas appena finisce il dritto...
Lascio ad altri il piacere di sentire il maggior calcio nella schiena che ti regala una maggiore potenza; il maggior divertimento sarà pure innegabile, ma per sfruttarlo una volta l'anno o forse mai, preferisco regalare meno soldi alla stato che se ne prende già a sufficienza, fossero anche solo 80€...

Chiedo scusa in anticipo per il seguente OT.

Oggi mi trovavo a far shopping (ahimè :D) con la mia compagna in un centro commerciale. Tra una vetrina ed un'altra, mi sono imbattuto in un'auto in esposizione: "Hyundai Hybrid Ioniq"

Non ricordo in quale discussione ho letto della "scarsa qualità dell'assemblaggio" di Giulia/Stelvio, quindi nel mentre aspettavo la mia bella spulciare l'ennesimo negozio, mi metto ad analizzare la Koreana.

A voi le conclusioni... (33 mila euro di vettura)

Visualizza l'elemento multimediale 246Visualizza l'elemento multimediale 251Visualizza l'elemento multimediale 250Visualizza l'elemento multimediale 249Visualizza l'elemento multimediale 248Visualizza l'elemento multimediale 247
Ora, premesso che sono 2 tipologie di vetture completamente diverse, il prossimo che critica Giulia, me lo mangio :D

PS: spettacolare la mia compagna: "DEVI ANCORA IMMATRICOLARE LA GIULIA E TI METTI A FOTOGRAFARE QUEL CATORCIO?!?!?!?

W la nostra Giulia :D

Ultima modifica:
Orribile
E pure fatta male
Chi se la compra è pazzo, non c'è altra spiegazione!

• Like
Reactions: kormrider
X