I chilometri percorsi in un anno rientrano sempre nella questione denaro, perché se non ho problemi di sorta non importa fare 100.000 km o 10.000, sempre Q mi prendo...Sicuramente i soldi sono il primo scoglio con cui confrontarsi. Poi indubbiamente i chilometri che si percorrono in un anno influenzano notevolmente la scelta. Per quanto riguarda sfruttare i cavalli si apre un mondo di discussioni, comunque quando i cavalli sono tanti l'auto è sicuramente più facile da guidare al limite detto questo penso che solo 1% o meno di chi ha Giulia Q (il ragionamento vale anche per altre super car e di altri marchi) la sappia portare al limite, tirarla in rettilineo sono buoni tutti, farlo in curva molto pochi.
Sulla questione dello sfruttamento della potenza...bah...a volte sembra di leggere il forum di un Paese in cui si è soliti rispettare i limiti...se parliamo di QV..ok...sfruttare 510 cv è un'impresa, ma se parliamo dei gasoloni, i 210 cv e la differenza con il 150 la si sfrutta serenamente un po' ovunque, non è la velocità massima quella che conta, ma la reattività del motore e la prestazione nei transitori, IMHO.
Schizzare tra le curve ed i tornanti di montagna, ad esempio. Lì la differenza c'è tutta e si sfrutta...se ci fosse stata la disponibilità di un 2.2 biturbo o un 3.0, probabilmente avrei optato per quello...