Perché nessuna Stelvio ha fatto 400.000 km?

Sarò io strano ma 200/250 mila km non sono un esagerazione sulle auto ne riparo 70/80 % con quei km..350/400 iniziano a essere km elevati.. se poi auto ci è arrivata senza problemi vuol dire che è fatta bene e il proprietario la tenuta decentemente..
 
Sarò io strano ma 200/250 mila km non sono un esagerazione sulle auto ne riparo 70/80 % con quei km..350/400 iniziano a essere km elevati.. se poi auto ci è arrivata senza problemi vuol dire che è fatta bene e il proprietario la tenuta decentemente..
eh se ne possono fare anche 500mila, dipende quanta roba gli cambi. Secondo me basamento, canne pistoni e testa tengono.... cede tutta la roba in plastica, dal collettore aspirazione alle tubazioni all'intercooler a tutto il resto. E pregare che qualcosa non distrugga il motore! (swirl? scambiatore ad acqua?)
 
Non credo i motori moderni sono molto più leggeri e spinti rispetto a anni fa i cilindri a 150/200 mila hanno già visivamente segni di usura quando si aprono motore si vedono.. mentre prima anche a 200 mila km i cilindri erano praticamente nuovi.. avendo ancora i segni di lavorazioni elittici.. i materiali e lavorazioni ci sono solo che per risparmiare mettono meno materiali possibili e le lavorazioni se possono farne meno sicuramente non si tirano indietro..poi magari ci saranno motori migliori o peggiori ma mi sembra che la qualità meccanica e molto peggiorata rispetto a prima.. vedremo è ancora presto per averi riscontri..
 
221.000 chilometri, reali o schilometrata?

Screenshot 2023-10-18 at 22.21.36.png
Screenshot 2023-10-18 at 22.15.06.png
 
  • Like
Reactions: kormrider
Perché non si troverà mai un inserzione con quei km… mentre oltre i 200.000 c’è ne sono parecchie.
Comunque lo Stelvio potrebbe anche essere schilometrato, la cosa positiva è il prezzo richiesto… con le Alfa precedenti con quegli anni al massimo prendevi 4.000 euro… con quei km ti davano direttamente una pacca sulla schiena e ti consigliavano il primo demolitore
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Non ne ho la più pallida idea. Revisioni straordinarie?

sempre con lo stesso motore?
Le auto NCC, così come i taxi, camion e autobus, per legge sono obbligate a fare la revisione annuale, non dopo 4 e poi ogni 2 come i veicoli privati
 
Perché vengono ritargate!


 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X