Perché scegliere ancora Alfa Romeo?

FCA con pochi soldi?
Non credo proprio Cristian...
Braccino corto sui marchi italiani, forse
A livello di Alfa romeo sicuramente pochi soldi. Hanno investito molto su jeep, ma il 2019 è andato male per Fca in generale.
Poi bisogna capire veramente cosa stanno facendo.
Vogliono vendere?
Uscire da tutto il mondo auto tranne Ferrari?
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Beh per adesso c'è l'alleanza con PSA, proviamo a essere fiduciosi!
 
A livello di Alfa romeo sicuramente pochi soldi. Hanno investito molto su jeep, ma il 2019 è andato male per Fca in generale.
Poi bisogna capire veramente cosa stanno facendo.
Vogliono vendere?
Uscire da tutto il mondo auto tranne Ferrari?
Mah... se si hanno pochi soldi non si fa una distribuzione straordinaria di utili di 5,5 miliardi di euro. Vero che era funzionale alla fusione, però vero anche che la disponibilità di liquidi c'era
 
Ma quelli glieli ha dati PSA per pareggiare le percentuali azionarie, se non ho capito male a cosa ti stai riferendo
 
Ma quelli glieli ha dati PSA per pareggiare le percentuali azionarie, se non ho capito male a cosa ti stai riferendo
Da quel che ho letto, si parla di distribuzione di dividendi, quindi di utili prodotti dalla società.
 
Quando hanno fatto l'accordo, dal punto di vista azionario c'era uno squilibrio tra i due gruppi, e, se non erro, per ottenere un azionariato 50+50, PSA ha dato dei soldi a FCA.
Poi qualcuno ha detto che questo significa comprarla, ma è un altro discorso.
Prendi comunque con le molle quanto ti dico, il mercato azionario e le fusioni aziendali non sono proprio il mio settore ;)
 
Quando hanno fatto l'accordo, dal punto di vista azionario c'era uno squilibrio tra i due gruppi, e, se non erro, per ottenere un azionariato 50+50, PSA ha dato dei soldi a FCA.
Poi qualcuno ha detto che questo significa comprarla, ma è un altro discorso.
Prendi comunque con le molle quanto ti dico, il mercato azionario e le fusioni aziendali non sono proprio il mio settore ;)
E' un po' troppo semplicistico quello che scrivi tanto da risultare poco chiaro da un punto di vista "contabile". Da quel che si è letto la cosa più probabile (ma bisognerebbe avere maggiori informazioni) è che al fine di bilanciare i valori delle due società affinchè la fusione potesse avvenire al 50 + 50 era necessario "equiparare" i valori di patrimonio netto (rettificato) delle due società. Evidentemente FCA presentava un netto troppo alto rispetto all'altro gruppo ed il modo più semplice per equiparare i valori era distribuire riserve di netto in modo che questo diminuisse. Entrando nel dettaglio ci si potrebbe chiedere quanto l'operazione di fusione in se e per se possa aver influito sulle riserve distribuibili, ma mi verrebbe da dire poco, dato che possono essere distribuite solo riserve derivanti da utili realmente conseguiti e non da valutazioni.
 
FCA Utile netto 2018 3.6 miliardi di euro, ma ancora più importante un utile netto rettificato dalle partite straordinarie pari a 5 miliardi di euro. L'idea che FCA sia senza soldi che ogni tanto qualcuno tira fuori, mi pare un po' campata in aria. Che poi non vogliano spenderli è un altro discorso.
Trimestrali - FCA, nel 2018 conti record. Ma in Borsa il titolo precipita
 
  • Like
Reactions: kormrider
in fiat o meglio exor i soldi ci sono.. vengono investiti diversamente e soprattutto gli azionisti non rinunciano a lauti dividendi
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti chissa come mai adesso con la my2020 il monitor diventa touch, il mantenimento di corsia interattivo ecc.
Ma in buon stile FCA non si capisce perchè non hanno sostituito la telecamera posteriore con una di qualità migliore, quelle che c'è su fa veramente schifo, perchè non hanno dato la possibilità di avere i fari full led a matrice attiva, perchè solo sensori anteriori e posteriori e non a 360 ecc.
Non vorrei che cosi possono ogni 2 anni aggiungere qualcosa per fare la my 2022, 2024 ecc.
Qualcuno ha detto che sono accessori costosi e quindi per tenere basso il prezzo non li montano, ma scherziamo quando costerebbe in più una telecamera decente oppure delle telecamere per i sensori a 360? se vai dai cinesi te le tirano dietro.
Ripeto la stelvio è un'auto molto bella ma non valorizzata abbastanza, vuoi per le cagate di cui sopra o vuoi per una rete di distribuzione che non è all'altezza.