Perché scegliere ancora Alfa Romeo?

Secondo me non è problema di prezzo ci sono altri mille fattori prima.. oppure propio non gli interessa il marchio già da tempo...come la lancia... strano che non la abbiano ancora chiusa....anche perché prima o poi la povera y non venderà più se non aggiornata.. ormai è fuori da un bel po...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Secondo me non è problema di prezzo ci sono altri mille fattori prima.. oppure propio non gli interessa il marchio già da tempo...come la lancia... strano che non la abbiano ancora chiusa....anche perché prima o poi la povera y non venderà più se non aggiornata.. ormai è fuori da un bel po...
Non è che non gli interessa il marchio. Tempo fa è stata fatta una scelta neanche nascosta dato che è stata espressamente dichiarata : in Fiat si voleva (ri)lanciare un solo marchio di qualità e fra Lancia e Alfa Romeo si è scelto Alfa consapevoli di lasciar morire Lancia. Marchionne ha iniziato (bene) la strategia con Giulia e Stelvio ma poi qualcosa si è fermato. È evidente che tutto il gruppo ha "tirato a campare " in attesa di poter vendere o altra operazione straordinaria che poi è avvenuta (fusione ) altrimenti non si spiegherebbero alcuni eventi importanti come aver abbandonato il progetto strategico di Marchionne che prevedeva Giulia e Stelvio solo come primo tassello o (meno importante) non aggiornare più il 6.5 pollici che obiettivamente è veramente una cosa che non sta né in cielo né in terra. È impensabile che una casa nel momento dell 'acquisto dichiari un aggiornamento per 3 anni e poi non caghi più i clienti (dico solo che BMW sta rilasciando un aggiornamento anche per le auto in circolazione per abilitare android auto). È per questo che io alla fine sono fiducioso che dalla fusione nasca qualcosa di positivo anche per i nostri marchi italiani dato che peggio di così....
 
2.0 170cv 2010

una frizione e 4 ammortizzatori


untitled.png
 
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me non è problema di prezzo ci sono altri mille fattori prima.. oppure propio non gli interessa il marchio già da tempo...come la lancia... strano che non la abbiano ancora chiusa....anche perché prima o poi la povera y non venderà più se non aggiornata.. ormai è fuori da un bel po...
Non possiamo paragonare Alfa con Lancia, Alfa ha sempre mantenuto una certa dignità (nonostante tutto non si è mai abbassata a produrre auto giocattolo come la BMW Isetta o la Mercedes vecchia classe A o l'Audi A2) mentre Lancia è ormai identificata con quell'utilitaria femminile chiamata Y. Tuttavia non credo che Lancia sparirà, la fusione con PSA potrebbe dare origine ad una gamma completa di auto a trazione anteriore di derivazione DS Automobiles.
 
Non possiamo paragonare Alfa con Lancia, Alfa ha sempre mantenuto una certa dignità (nonostante tutto non si è mai abbassata a produrre auto giocattolo come la BMW Isetta o la Mercedes vecchia classe A o l'Audi A2) mentre Lancia è ormai identificata con quell'utilitaria femminile chiamata Y. Tuttavia non credo che Lancia sparirà, la fusione con PSA potrebbe dare origine ad una gamma completa di auto a trazione anteriore di derivazione DS Automobiles.
Lancia è (forse ora) identificata con l' Y. Ma anche per chi non è troppo avanti con gli anni come me Lancia è ben altro. Il fatto che ora possa essere identificata con la y è esattamente la conseguenza del fatto che si è voluto lasciar morire il marchio. Alfa ora sarebbe nelle stesse condizioni se a suo tempo si fosse deciso di privilegiare Lancia rispetto ad alfa. Senza andare nella preistoria Lancia Beta coupé, hpe , gamma, Prisma, Delta Sono ancora piuttosto vive nella mente degli appassionati e non solo degli appassionati. Per non parlare delle Vittorie nei rally Stratos 037 Delta. Spero che a seguito della fusione Lancia possa riacquisire una sua dignità
 
Senza ombra di dubbio lancia è molto più della Y. E veramente riduttivo dire una roba del genere. Flaminia, Fulvia e via con beta Thema e delta erano macchine fantastiche. Ricordo a chi deve farselo ricordare che la prima macchina in assoluto a montare l'iniezione elettronica è stata una lancia (ora non ricordo quale) e di innovazioni la lancia ne ha create almeno quanto l'alfa. Sono appassionato alfa, per molti sono anche un alfista sfegatato, ma lancia va rispettata per quello che era. Non per quello che l'hanno fatta diventare quegli sciagurati degli agnelli!
Lancia è (forse ora) identificata con l' Y. Ma anche per chi non è troppo avanti con gli anni come me Lancia è ben altro. Il fatto che ora possa essere identificata con la y è esattamente la conseguenza del fatto che si è voluto lasciar morire il marchio. Alfa ora sarebbe nelle stesse condizioni se a suo tempo si fosse deciso di privilegiare Lancia rispetto ad alfa. Senza andare nella preistoria Lancia Beta coupé, hpe , gamma, Prisma, Delta Sono ancora piuttosto vive nella mente degli appassionati e non solo degli appassionati. Per non parlare delle Vittorie nei rally Stratos 037 Delta. Spero che a seguito della fusione Lancia possa riacquisire una sua dignità
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Per chi conosce l'automobilismo, Lancia è uno dei costruttori più importanti della storia.
Per tutti gli altri, compreso il peraltro geniale Marchionne che disse "Lancia non ha un appeal all'estero", beh...
 
Tt le case italiane a suo modo sono importanti e hanno fatto la storia... alfa romeo lancia e Fiat hanno una storia alle spalle che gli altri costruttori possono solo ammirare... quanti modelli negli anni italiani hanno vinto e sono diventati modelli del anno... io sono italiano e sono fiero di esserlo.. e cerco di comprare il più possibile prodotti italiani per fare lavorare gli italiani e perché nella maggior parte delle volte c’è più qualità!!
 
Marchionne diceva bene. Mica ci si può basare sul una generazione che ha visto dei rally, o di un pugno di appassionati che ricorda come x decenni fa l'innovazione y sia stata lanciata dal marchio z. Oggigiorno è un marchio sconosciuto, letteralmente sconosciuto all'estero, e del passato non interessa a nessuno sul mercato. Non ce ne sono in giro, non ne parlano i giovani, chi ha una certa disponibilità certo ha altro in testa.
Per cui, non comprendo il tuo "beh", Marchionne parlava in termini commerciali, perché doveva rendere conto agli azionisti, non scriveva come noi su un forum a tempo perduto. Sono interessato, magari hai dei dati che dimostrano il contrario?
 
  • Like
Reactions: Franchista
X