Perché scegliere ancora Alfa Romeo?

Penso che ti riferisci a me. Secondo me il Cruise control normale è più utile al mio stile di guida. Odio le cose che frenano e accelerano a posto mio. Non lo considero una cagata perché è montato da alfa ma lo considero così in modo assoluto. Mi dà fastidio quando frena solo perché a 100 metri da me uno rallenta e già ho capito che tanto il tempo di arrivargli addosso si sarà già spostato. Ho preso la patente a 18 per guidare non per farmi guidare ;-)
Se non ti piace che freni al posto tuo c'è un pulsante che ti permette di ridurre la distanza entro cui deve intervenire, se interviene vuoldire che quella distanza di sicurezza l'hai superata. Io sulla renault Laguna avevo il cruise control normale, parliamo del 2002, ed era praticamente inutilizzabile quando c'era traffico mentre con quello autoadattivo lo lascio sempre attivo e decido io il limite di sicurezza, ricordo che in autostrada la distanza di sicurezza è di 150 mt. non pochi
 
  • Like
Reactions: kiaikido e Maska19
De gustibus. Preferivo il sistema non adattativo e con questo poco importa la distanza se un ***** ti si mette davanti inchioda. Prima decidevo io se frenare o meno in funzione di quello che percepivo con i miei 5 sensi. Ora un algoritmo decide al posto mio quello che sta facendo quello davanti a me. Sarò pure un vecchio rincoglionito ma preferisco guidare io che farmi guidare, anche se è alfa che mi guida ;-)
Se non ti piace che freni al posto tuo c'è un pulsante che ti permette di ridurre la distanza entro cui deve intervenire, se interviene vuoldire che quella distanza di sicurezza l'hai superata. Io sulla renault Laguna avevo il cruise control normale, parliamo del 2002, ed era praticamente inutilizzabile quando c'era traffico mentre con quello autoadattivo lo lascio sempre attivo e decido io il limite di sicurezza, ricordo che in autostrada la distanza di sicurezza è di 150 mt. non pochi
 
De gustibus. Preferivo il sistema non adattativo e con questo poco importa la distanza se un ***** ti si mette davanti inchioda. Prima decidevo io se frenare o meno in funzione di quello che percepivo con i miei 5 sensi. Ora un algoritmo decide al posto mio quello che sta facendo quello davanti a me. Sarò pure un vecchio rincoglionito ma preferisco guidare io che farmi guidare, anche se è alfa che mi guida ;-)
Non inserirlo, problema risolto.
Non mi pare difficile.
 
  • Like
Reactions: kiaikido e Maska19
De gustibus. Preferivo il sistema non adattativo e con questo poco importa la distanza se un ***** ti si mette davanti inchioda. Prima decidevo io se frenare o meno in funzione di quello che percepivo con i miei 5 sensi. Ora un algoritmo decide al posto mio quello che sta facendo quello davanti a me. Sarò pure un vecchio rincoglionito ma preferisco guidare io che farmi guidare, anche se è alfa che mi guida ;-)
Ma se non ti piace il cruise control adattivo perché l'hai comprato? Tra l'altro è anche costoso: quando ho comprato la Giulia la differenza tra il cruise control normale e quello adattivo erano €1000
 
  • Like
Reactions: Maska19
Semplicemente perché su Stelvio qui in Belgio c'era solo quello adattativo e non era possibile mettere quello normale. Cmq anche per rispondere a chi mi propone di non usarlo, non lo uso quasi mai. Dicevo solamente che era una delle poche cose che non mi piace nella macchina.
Ma se non ti piace il cruise control adattivo perché l'hai comprato? Tra l'altro è anche costoso: quando ho comprato la Giulia la differenza tra il cruise control normale e quello adattivo erano €1000
 
Perchè scegliere ancora Alfa Romeo?
Perchè quando romba il motore, è la voce della Patria che chiama!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Se non ti piace che freni al posto tuo c'è un pulsante che ti permette di ridurre la distanza entro cui deve intervenire, se interviene vuoldire che quella distanza di sicurezza l'hai superata. Io sulla renault Laguna avevo il cruise control normale, parliamo del 2002, ed era praticamente inutilizzabile quando c'era traffico mentre con quello autoadattivo lo lascio sempre attivo e decido io il limite di sicurezza, ricordo che in autostrada la distanza di sicurezza è di 150 mt. non pochi
Buongiorno Alfisti ti dirò la mia, i sistemi di sicurezza non si può dire che siano inutili, ma nella guida ti fanno perdere molto tempo, ti farò un esempio,
Io guido bus e la mia velocità e di 100 km in autostrada, siccome posso utilizzare solo le prime due corsie dell'autostrada come anche i camion, usando il cruiser adattivo, io perdo molto tempo, perché continua a farmi rallentare, tra inbecilli in strada che si infilano o vanno piano, i camion che anno una velocità minore ecc.
Su 300 o più km usando il normale cruiser Control io risparmio anche 15 minuti,
Purtroppo non sono ancora precisi e anche se uno nell'altra corsia si avvicina ma senza creare un vero pericolo lui frena o rallenta, cosa che invece senza automazione avrebbe continuato a 100 km. Tutto questo si produce in continui accellerazioni /decelerazione, consumi maggiori e perdite di tempo.
Invece lo utilizzo quando sono un po stanco ma costretto per tempi ristretti a proseguire, in quel caso lo trovo utile.
 
  • Like
Reactions: Balbo127 e ziopalm
Scusatemi ma non mi è chiaro una cosa, continuate a dire che hanno una guidabilità impareggiabile, che la tenuta è stupenda ecc.
Tutte cose che per la mia esperienza con Stelvio condivido ma questo vuoldire che secondo voi se un'auto ha un ottimo motore, una ottima guidabilità è inconciliabile con l'avere anche un allestimento di bordo a livelo delle altre, cosa che peraltro mi sembra di capire dalle ultime publbicità hanno appena fatto ma solo con qualche anno di ritardo.
Come al solito hanno chiuso i cancelli quando i buoi sono già scappati.
Inoltre perchè non possono condividere accessori con altri modelli FIAT se tali accessori sono più funzionali di quelli attualmente installati? Non credo che questo ne pregiudichi la guidabilità, la tenuta ecc. anzi fa apprezzare ancora di più l'auto e la rende ancora più godibile.
Se poi dobbiamo pensare solo alla meccanica scusate ma io con la mia Stelvio non ci vado in pista, la guido sulle strade di tutti i giorni e apprezzo si la meccanica ma sarei più contento se avessi anche tutto il resto, e non parliamo di cose fatascientifiche ma di cose che per la loro banalità ti fanno apprezzare meno quello che hai.
Ciao purtroppo è vero che il marketing di Fca sia da licenziare in tronco, ma i costi di produzione per mettere tutto quello che il mercato offre sono inproponibili per un azienda con pochi soldi, anche se li metti come optional dovresti farli pagare molto, se poi l'auto viene a costare come una tedesca, allora i soliti <ignoti> direbbero a pari prezzo prendo estero.
Quanti anno già detto nel forum con la my20 (caspita ma il prezzo è alto) quindi come la fai fai, la sbagli. E vero che il prezzo magari si avvicina molto alle tedesche, ma poi ti fanno gli sconti! E qui di nuovo i soliti <ignoti> ma poi mi si svaluta L'alfa.
Potrei continuare per molto, ma siamo in Italia, agli Italiani la coerenza non è di casa, il problema sono sempre gli altri.
I discorsi sono sempre i soliti
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Pubblicità - Continua a leggere sotto
FCA con pochi soldi?
Non credo proprio Cristian...
Braccino corto sui marchi italiani, forse
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark