Perché scegliere ancora Alfa Romeo?

certo che a vedere la nuova Giulia GTA e GTAM fa davvero rimpiangere non poter vedere un'Alfa Romeo con una gamma all'altezza di BMW e Audi.
Forse con la Peugeot si potrà risalire la china, ma chissà quanti anni occorrerà ancora spettare.
Forza Alfa e Forza Noi.
Perche' reputi inferiori tecnicamente la Giulia e Stelvio inferiori?
Tecnicamente conosci le soluzioni tecniche adottate da FCA??
Al contrario, Giulia e Stelvio sono il top e senza rivali, lo dimostrano i premi che hanno ricevuto e le evoluzioni che stanno ottenendo, purtroppo il mercato non le ha premiate come avrebbe dovuto…… ma sapere di una Golf all'ottava serie e non avere una Nuova Giulietta che l'avrebbe battuta anche sullo stile, è davvero un peccato mortale; ma allo stesso tempo non avere una Wagon che possa battersi con Passat, Serie e Touring, A4 Avant, classe C ecc. è ancora un'opportunità persa per primeggiare. Se avessi avuto io il Marchio Alfa per le mani, sicuramente non l'avrei mai fatto diventare così marginale…..
 
Sì non capisco perché delle cose così semplici le fanno diventare complicate e irraggiungibili, c'è qualcosa sotto,perché non è logico...
 
  • Like
Reactions: alfamito67
Sì non capisco perché delle cose così semplici le fanno diventare complicate e irraggiungibili, c'è qualcosa sotto,perché non è logico...
Mah!!! sono 20 anni che vanno avanti così….. penso che ci sia di fondo anche incompetenza a questo punto.
 
Al contrario, Giulia e Stelvio sono il top e senza rivali, lo dimostrano i premi che hanno ricevuto e le evoluzioni che stanno ottenendo, purtroppo il mercato non le ha premiate come avrebbe dovuto…… ma sapere di una Golf all'ottava serie e non avere una Nuova Giulietta che l'avrebbe battuta anche sullo stile, è davvero un peccato mortale; ma allo stesso tempo non avere una Wagon che possa battersi con Passat, Serie e Touring, A4 Avant, classe C ecc. è ancora un'opportunità persa per primeggiare. Se avessi avuto io il Marchio Alfa per le mani, sicuramente non l'avrei mai fatto diventare così marginale…..
Affermazione finale d'impatto, ma vorrei capire come si sposa con l'esordio, visto che "Giulia e Stevio sono senza rivali ma il mercato non le ha premiate..." (affermazione che mi trova pienamente d'accordo).
Da grande manager, cosa avresti fatto più di produrre una vettura senza rivali? Se fai una vettura senza rivali ma il mercato se ne fotte, ne fai altre perchè nel forum ti hanno suggerito così?:D
Quanti fenomeni...nel lavoro degli altri.
 
Affermazione finale d'impatto, ma vorrei capire come si sposa con l'esordio, visto che "Giulia e Stevio sono senza rivali ma il mercato non le ha premiate..." (affermazione che mi trova pienamente d'accordo).
Da grande manager, cosa avresti fatto più di produrre una vettura senza rivali? Se fai una vettura senza rivali ma il mercato se ne fotte, ne fai altre perchè nel forum ti hanno suggerito così?:D
Quanti fenomeni...nel lavoro degli altri.
Da "grande manager" esattamente quello che ho scritto dopo l'affermazione d'impatto…… declinare una gamma il più possibile completa che assecondi il mercato, perché se non vendi…… chiudi…. e addio auto senza rivali…….
Io non sono un fenomeno nel lavoro degli altri, ma per la "causa" Alfa posso affermare che i manager ed esperti di Marketing non sono stati all'altezza del Blasone, neppure Marchionne per quanto mi riguarda…… solo un inciso….. lo sapete chi ha voluto la FIAT 500 e la MITO? ….. Oggi presidente della Renault e prima CEO della SEAT? …. un certo DE MEO….. qualcosa mi suggerito che ci siamo persi qualcosa…… grazie per lo scambio di vedute….
 
Se non metti le persone giuste al posto giusto fai fatica a fare delle belle/grandi cose. Se paghi 1000E un dipendente e poi pretendi la luna da quel dipendente secondo me non va. Prendi uno affermato lo paghi quello che vale e poi vediamo se risolve almeno in parte i problemi. La Fiat acquistando negli anni diversi marchi ha fatto un errore cioè farsi concorrenza in casa e non è stata capace (mancavano i soldi dello stato) di diversificare le richieste del mercato. Cosa che gli altri hanno fatto e anche bene per adesso.
 
Scusate rispondo al fatto che la Giulia e lo Stelvio non hanno avuto il giusto riconoscimento. Parto da lontano. 1993 avevo la forza economica di comperare la Alfa 155 (fatto) nel 2018 la forza economica di acquistare solo una Giulietta (fatto) secondo voi ad avere la moneta cosa avrei acquistato? Questo nel mio caso ma all'estero non vanno perché il mito è sparito non perché non sono belle o potenti. Con la mia 155 in Germania mi facevano i complimenti ma eravamo negli anni 90 Non HANNO investito in IMMAGINE ormai non è più nemmeno italiana e mi dispiace un sacco.
 
Da grande manager, cosa avresti fatto più di produrre una vettura senza rivali? Se fai una vettura senza rivali ma il mercato se ne fotte, ne fai altre perchè nel forum ti hanno suggerito così
fai marketing... induci il mercato a desidera di comprarla... alfa , e anche fiat, fanno ottime auto meccanicamente e motoristicamente parlando ma non sanno venderle.. gli spot alfa fanno hahare
 
fai marketing... induci il mercato a desidera di comprarla... alfa , e anche fiat, fanno ottime auto meccanicamente e motoristicamente parlando ma non sanno venderle.. gli spot alfa fanno hahare
In effetti…… ma se guardi il video della Giulia appena uscita ….. ti fa scendere le lacrime dall'emozione che trasmette…… paradossalmente mai girato in Tv……… l'ho trovato su google scrivendo Video emozionale Giulia…. buona visione...
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti…… ma se guardi il video della Giulia appena uscita ….. ti fa scendere le lacrime dall'emozione che trasmette…… paradossalmente mai girato in Tv……… l'ho trovato su google scrivendo Video emozionale Giulia…. buona visione...
Yes, il video della GTA lo avrò visto un migliaio di volte :D, è sul canale ufficiale di Alfa Romeo da sei mesi.