Perdita acqua da un tubo del radiatore

astonman

Nuovo Alfista
7 Marzo 2012
21
0
1
ro
Regione
Veneto
Alfa
166
Motore
2.0ts
Ciao a tutti... Ho un problema... Mi sono accorto ispezionando la vettura che perdo acqua da una valvola su un tubo che porta l'acqua all'abitacolo.. Chi mi sa dire cos'è??? Sono i tubi che corrono vicino alla vaschetta del liquido di raffreddamento... Help me!!!
 
Ciao a tutti... Ho un problema... Mi sono accorto ispezionando la vettura che perdo acqua da una valvola su un tubo che porta l'acqua all'abitacolo.. Chi mi sa dire cos'è??? Sono i tubi che corrono vicino alla vaschetta del liquido di raffreddamento... Help me!!!
Quasi sicuramente si tratta dello sfiato posto sulla mandata al riscaldatore.

Prova a stringerlo non troppo forte in quanto è un componente "pericoloso" nel senso che se eccedi nello strngere si può rompere e rischi un danno rilevante.

Questo perchè per sostituirlo devi cambiare il manicotto fino al riscaldatore dell'abitacolo.

Io qualche anno fà ho rischiato di bruciare la guarnizione della testata in quanto si è improvvisamente tranciata la vite (forse l'avevo stretta troppo) che funge da chiusura dello sfiato...

Fortuna che guardo poco la strada e molto la strumentazione... :lol2: :aktion086:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto