Perdita acqua lava parabrezza

Dar2018

Super Alfista
14 Settembre 2017
568
914
139
Regione
Liguria
Alfa
Stelvio
Motore
210cv diesel
Ciao,
da un paio di giorni mi viene giù l'acqua che metto per lavare i cristalli.
Mi segnala che è vuoto, aggiungo acqua ma subito dopo inizia a gocciolare sotto l'auto e cade tutta.
Ho vinto un giro in assistenza oppure qualcuno ha avuto un problema simile?

Grazie
 
Ciao,
da un paio di giorni mi viene giù l'acqua che metto per lavare i cristalli.
Mi segnala che è vuoto, aggiungo acqua ma subito dopo inizia a gocciolare sotto l'auto e cade tutta.
Ho vinto un giro in assistenza oppure qualcuno ha avuto un problema simile?

Grazie
si io,, è un problema di perdita liquido dalla vaschetta o dai lavafarfi, a me è stato cambiato tutto, vaschetta + lavafari completi di cannette
 
Ho avuto lo stesso problema. E' stato cambiato - in garanzia - prima il serbatoio e poi i lavafari completi.
 
Stessa cosa a me. Hanno ordinato i pezzi e me li montano il 16 luglio insieme al tagliando
 
Problema abbastanza diffuso sulla produzione 2017, pare. Cambiato tutto l'impianto in garanzia pure a me.
 
98908.jpganche nel 2018
 
Sostituito intero impianto lavafari e con l'occasione fatti anche tutti gli aggiornamenti di sistema (Infotelematica e Mappe me li son fatti da solo, sennò era un'altra mezza giornata). Il problema delle USB era banalmente uno spinottino semistaccato nel modulo sotto il bracciolo.
Una giornata senza macchina, ma alla fine me la sono cavata con una stretta di mano: tutto coperto dalla garanzia Autoexpert e supervisione del Customer Care Alfa Romeo. Neanche alla Bentley ti trattano così... :D
Adesso indicazione di carburante e autonomia sono coerenti ed ho pure l'impressione che la macchina vada meglio e consumi ancora di meno.
Piccola curiosità: il FCW è intervenuto un paio di volte (forse è un po' più sensibile) e, se la memoria non mi inganna, prima l'iconetta "FRENA" era gialla mentre adesso è bianca. Può essere?
 
PS: le posizioni A* e A** del tergicristallo continuano ad essere sostanzialmente inutili. Quando non si riesce a vedere praticamente più niente, allora "forse" parte una tergitura. Ma forse...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me funzionano bene. Ieri ho avuto modo di provare le funzioni dei tergi per circa 750 km sotto l'acqua. Non ho notato nessun deficit o comportamento anomalo.
Stelvio MY19 prodotta a novembre 2018.