Perdita benzina nell'abitacolo e posteriormente

Bomber

Nuovo Alfista
16 Aprile 2008
26
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
2.0 TS
Salve a tutti, lo posto qui non sapendo dove "agganciarmi" per problemi di serbatoio :p

Allora, nella mia 164 TS Super del '95 si sentiva ogni tanto un forte odore di benzina. Giorni fa invece la cosa si è fatta insopportabile tanto da non potere quasi entrare in auto. Sollevando il sedile posteriore ho notato che sotto, in alcuni punti, c'era proprio della benzina fuoriuscita, e mi sono anche accorto che da sotto l'auto la perdeva. Non ne avevo molta perchè vado a GPL, ma comunque è stata sufficiente per lasciare una bella scia dietro e rendere l'abitacolo inaccessibile. Mi chiedo, e vi chiedo, cosa potrebbe essere successo? La perdita dal posteriore, dato che è stata contemporanea alla fuoruscita all'interno, potrebbe dipendere proprio da questa e il carburante perso per strada derivare da una sgocciolatura da dentro a fuori?

Grazie!

Hai fatto benzina di recente???
Potresti avere una perdita dal bocchettone.
Oppure una perdita dal serbatoio o dalla pompa.
Dovresti trovarla nel baule, subito sotto la paratia dei sedili posteriori.
Ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie Pietro,
no non ho fatto benzina di recente, anzi... Però va lo stesso in circolo perchè pur andando a gas parte sempre a benza. ( a proposito... se è finita, come fa a partire? :eek: )

Non è finita. :)
Hai una perdita in qualche tubo, zona pompa e galleggiante.
Armati di pazienza e smonta il tutto .
Ciao

magari è dove si trova la pompa magari perde un pochino ed ecco l odore. controlla come ti ha consigliato Pietro.:decoccio:
P.S.ci vuole pazienza:D

Grazie Pietro,
no non ho fatto benzina di recente, anzi... Però va lo stesso in circolo perchè pur andando a gas parte sempre a benza. ( a proposito... se è finita, come fa a partire? :eek: )
Parte premendo a lungo il commuttore durante l'accensione (almeno se è l'impianto tipo sequenziale):D
Sono perplesso per il fatto che hai trovato la benzina nell'abitacolo..ma scusa, intendi proprio liquido o gli aloni da benzina? Perchè per rendere l'abitacolo invivibile basta anche solo che la guarnizione tra il corpo della pompa benzina e il serbatoio sia logora..