Perdita carburante

giulia_veloce

Alfista Intermedio
24 Novembre 2016
134
114
44
50
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Motore
2.2 at8 awd
Salve
Dopo una ventina di giorni di fermo oggi la mia veloce diesel ha cominciato all’improvviso a perdere gasolio a terra anche di una certa quantità! Spero non mi svuoti il serbatoio in garage stanotte...
È il problema già conosciuto del tappo del filtro e guarnizione o c’e di peggio?
Mai avuto un problema prima. Oltre a chiamare domattina l’assistenza cosa posso fare?
Veloce 2.2 Diesel imm. aprile 2017

Allora è proprio per il richiamo 8235... strano non ti sia arrivata la lettera che avvisava che eri interessato.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve
Dopo una ventina di giorni di fermo oggi la mia veloce diesel ha cominciato all’improvviso a perdere gasolio a terra anche di una certa quantità! Spero non mi svuoti il serbatoio in garage stanotte...
È il problema già conosciuto del tappo del filtro e guarnizione o c’e di peggio?
Mai avuto un problema prima. Oltre a chiamare domattina l’assistenza cosa posso fare?
Veloce 2.2 Diesel imm. aprile 2017

Si tranquillo è proprio il problema del richiamo, pensa che a me la lettera è arrivata il giorno dopo dell'intervento in officina. In realtà il gasolio che perdi non è quello contenuto nel serbatoio ma quello contenuto nel filtro a causa del logorio della guarnizione-tappo filtro difettato.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Dall’officina mi dicono che non era il filtro e sua guarnizione come da richiamo 2018, ma un “tubicino di raccordo” usurato...bah!
Alla riconsegna vedremo i dettagli.
La mia è una costruzione 02/2017

Dall’officina mi dicono che non era il filtro e sua guarnizione come da richiamo 2018, ma un “tubicino di raccordo” usurato...bah!
Alla riconsegna vedremo i dettagli.
La mia è una costruzione 02/2017

Molto strano perché i sintomi sono propri gli stessi del richiamo...

La mia per il problema della campagna 8235 perdeva solo da accesa e solo con motore a bassi giri, probabilmente con motore a regime il gasolio non faceva in tempo a restare nel filtro abbastanza tempo da creare sufficiente pressione da riuscire a "vincere" la resistenza del tappo bacato. Perdeva qualche goccia anche quando scalavo marcia (cambio MT6), ho controllato facendomi seguire da mio padre.