Perdita da paraolio dopo aver fatto distribuzione

vicsax

Alfista principiante
10 Dicembre 2007
13
2
21
63
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1800
Salve a tutti volevo esporre questo problema a voi tutti.
Dopo aver fatto fare la distribuzione sulla mia 156 1.8 twinspark del 2000 ho notato una perdita di olio.
Che cosa puo essere successo?
 
Salve a tutti volevo esporre questo problema a voi tutti.
Dopo aver fatto fare la distribuzione sulla mia 156 1.8 twinspark del 2000 ho notato una perdita di olio.
Che cosa puo essere successo?

Dipende da dove esce l'olio... sarà un parolio. A volte i meccanici più scrupolosi li cambiano ottenedo l'effetto contrario.

Comunque dire perdita olio è dire niente.... potrebbe essere la guarnizione del coperchio punterie, devi vedere o postare foto dell'olio.
 
Salve a tutti volevo esporre questo problema a voi tutti.
Dopo aver fatto fare la distribuzione sulla mia 156 1.8 twinspark del 2000 ho notato una perdita di olio.
Che cosa puo essere successo?
Cerca di capire da dove perde...molto probabile la guarnizione del coperchio....
 
Si il coperchio punterie va tolto e se non sostituito guarnizione o problemi nel montaggio può perdere… torna in officina dove hanno fatto lavoro e digli che perde olio dopo il lavoro eseguito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se la perdita/trasudazione è nella parte superiore del motore (a volte gocciola sul paracalore dei collettori di scarico), allora come già detto potrebbe essere la guarnizione del coperchio punterie. Magari era già "schiacciata" e rimontandola ha cominciato a perdere.