Perdita di acqua alfa 156 1.9 jtdm 140cv

kelevra83

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2011
13
0
1
SC
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Salve ragazzi, sono partito per le vacanze e dopo aver fatto 60/70 km la macchina mi segnala di spegnere il motore poiché la temperatura è alta. Penso io che ***** non ho controllato il livello prima di partire, fortunatamente in macchina avevo bottiglie di acqua, faccio il rabbocco e proseguo. Faccio altri 220km e tutto fila liscio. Arrivo a destinazione e mi viene lo scrupolo di controllare il livello... Non c'era più acqua, tutto questo il 1 agosto. Sto andando avanti facendo rabbbocchi ogni giorno poiché la vaschetta è sempre vuota. Non riesco a capire da dove perde i tubi sono asciutti. Ieri sera ho riempito la vaschetta e stamattina l'ho trovata un po' vuota, ci mancava un quarto. Poi ho fatto il rabbocco fino al max ho fatto 2/3 km e mi sono fermato, ho controllato, e la vaschetta era di nuovo vuota, ma la macchina non mi segnala nulla. Anche l'altro giorno ho fatto una 50ina di km ma la macchina non mi ha segnalato nulla.
Domattina vado dal meccanico...
Cosa può essere? Può essere la valvola termostatica? Perdite non c'è ne sono.
Grazie
 

seppe91

Alfista TOP
22 Giugno 2013
1,063
291
84
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170 cv
può essere che lo brucia, quindi la testata in ogni caso mai mettere acqua di bottiglia nel radiatore
 

Camionaro

Alfista Megalomane
3 Dicembre 2009
12,260
22,257
171
51
Castel San Giovanni (Piacenza) ITALIA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
164
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
Grande Punto
Se c'è una perdita esterna come esce il liquido, a motore caldo, immediatamente o quasi evapora. Se invece nn perde da nessuna parte è probabile che si sia fessurata la guarnizione della testa ....
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente